Oltre 300 ciclisti per PedaliAmo Messina

Successo per PedaliAmo Messina, la simbolica passeggiata in bicicletta per recuperare il rapporto con il mare, organizzata dal candidato sindaco Dino Bramanti.

Testimonial per la sicurezza stradale il campione Vincenzo Nibali che ha guidato il corteo formato da oltre 300 ciclisti e che si è snodato da Piazza Duomo fino alla zona di San Raineri e Marisicilia, per poi rientrare sempre a Piazza Duomo.

Proprio Nibali, prima dell’inizio della pedalata, si è soffermato sul tema della sicurezza stradale, di cui è uno dei massimi promotori, dedicando un significativo momento al ricordo del giovane ciclista Rosario Costa, a quasi due anni dal tragico incidente avvenuto durante un allenamento su strada nel quartiere di Sant’Agata.

Dopo lo start, il folto gruppo ha attraversato la zona di San Raineri e ha fatto una sosta all’interno della base navale di Marisicilia, accolti dal Comandante Capitano di Vascello Santo Giacomo Legrottaglie, Comandante del Supporto Logistico della Marina Militare di Messina.

Dino Bramanti commenta così la conclusione di PedialiAmo Messina:“Una bellissima giornata di sport e di aggregazione, che mi ha permesso di parlare della riqualificazione dell’area della Zona Falcata, che rientra fra i punti del mio programma elettorale, che a breve renderò pubblico. Ringrazio Nibali, i tanti ciclisti che hanno partecipato e tutte le persone che hanno lavorato per la riuscita dell’evento”.