MESSINA: RITORNO GRAUDUALE ALLA DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA ATTRAVERSO LA RETE IDRICA, NELLA ZONA CONTAMINATA DAL GASOLIO

Messina – In conformità con quanto disposto con l’odierna Ordinanza Sindacale N°122/2023 e con le precedenti n°116 e n°118/2023 (del 13 e 14 giugno scorsi), si procede con le operazioni di graduale ritorno alla normale distribuzione attraverso la rete idrica nella zona interessata dal fenomeno e specificata nella cartina allegata…

L’acqua tornerà nelle abitazioni nelle prossime ore ma occorrerà, inizialmente, farla scorrere alcuni minuti e attenersi a precise norme d’uso che, via via comunicheremo, sulla scorta dei campionamenti costanti, per garantire alla popolazione la massima incolumità.
Per maggiore chiarezza, l’area interessata dal fenomeno è stata distinta in due zone (come da tabella e piantina Allegate): Rossa, in cui è vietato l’utilizzo dell’acqua per uso potabile e igienico e Gialla, in cui invece è vietata per uso potabile. In entrambe, sino a diversa comunicazione, L’ACQUA RESTA ANCORA NON POTABILE.
Sino a totale ripristino della normalità, restano attivi i presidi a supporto e assistenza alla popolazione, anche per pianificare ogni operazione di intervento e bonifica degli impianti:
 le autobotti di AMAM SpA in n°3 punti: piazza Masuccio, viale Italia, piazza Lo Sardo
 il pronto intervento
o di AMAM (al numero telefonico 090.3687722 o su pagina facebook https://www.facebook.com/amamspa
o del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al recapito 090-22866