Messina, potenziati i controlli anti Covid nei locali della movida

Messina – Uno specifico piano per intensificare i controlli nei luoghi della movida e nelle aree maggiormente a rischio assembramento a Messina, con particolare attenzione alle zone della città dove si registra una più numerosa presenza di locali e, di conseguenza, un maggiore rischio di assembramenti. 

Richiesta inoltre la collaborazione del personale militare appartenente al dispositivo “strade sicure” per garantire il supporto di pattuglie dedicate al controllo del territorio, soprattutto nei pressi delle scuole.

Queste le misure operative stabilite nella riunione di oggi in prefettura presieduta dal prefetto Maria Carmela Librizzi alla quale hanno partecipato i vertici delle forze di polizia, il sindaco di Messina e il responsabile dell’esercito italiano nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”.

Durante l’incontro il prefetto ha rappresentato la necessità di non abbassare la guardia per non vanificare gli sforzi fatti finora da parte dei cittadini nel mantenere quella “distanza sociale” che rappresenta un sicuro metodo di contrasto al contagio.