Messina, Dino Bramanti farà parte del Consiglio comunale

L’incontro nella Chiesa di Santa Maria Alemanna tra Dino Bramanti e i sostenitori della corsa a sindaco della città di Messina, che ha visto la lista civica “Bramanti Sindaco” riportare un lusinghiero successo, ha registrato diversi spunti, interessanti e approfonditi, frutto di uno scambio di opinioni e proposte.

Alla presenza degli ex assessori designati in prima battuta, dai componenti e consiglieri eletti, la numerosa assemblea, all’unanimità, ha indicato le seguenti linee:

  1. Ha Invitato il Prof. Dino Bramanti, nel rispetto del voto espresso dai cittadini messinesi a rappresentare gli interessi della città in seno al consiglio comunale ponendosi a capo del gruppo consiliare composto dai quattro consiglieri eletti della Lista civica “Bramanti Sindaco”;
  2. Ha sollecitato a verificare la costruzione di un percorso comune con le altre forze politiche presenti in consiglio comunale, a condizione che le stesse siano libere e indipendenti, nella valutazione dei singoli punti da esaminare.
  3. Di impegnarsi, ove possibile, all’applicazione del programma già concordato e condiviso in fase pre-elettorale.
  4. Ha invocato la creazione un’opposizione costruttiva, che guardi al bene della città, esaminando ogni proposta secondo la massima competenza e trasparenza;
  5. Ha sollecitato a dare vita, assumendone la leadership, ad un movimento politico civico, che abbia come obiettivo il soddisfacimento dei bisogni dei cittadini in un territorio trascurato e difficile così come da impegno iniziale, base della costituzione della lista civica Bramanti Sindaco.

Proprio alla luce delle indicazioni che sono emerse dai partecipanti all’assemblea, Dino Bramanti si è poi espresso favorevolmente a far parte del nuovo Consiglio Comunale, dichiarando: “Non posso che dar seguito a questa straordinaria esperienza che ho vissuto durante la campagna elettorale e non posso che essere il portavoce dei miei tantissimi elettori che, oggi, mi hanno chiesto di proseguire questo significativo percorso politico. Desidero ringraziare tutti gli amici e i sostenitori per la fiducia che mi hanno dato e voglio dimostrare la mia gratitudine nei loro confronti con la mia presenza all’interno del Civico consesso”.