Meloni sugli scudi, FdI al 29,8%, Pd al 19,5: il sondaggio di Proger IndexResearch per Radio Giornale Radio

Nel nuovo sondaggio condotto da Proger IndexResearch per Radio Giornale Radio, le intenzioni di voto degli italiani.

Fratelli d’Italia continua a consolidare la sua posizione di forza, ottenendo il 29,8% delle intenzioni di voto, con un aumento di 0,2 punti percentuali rispetto al sondaggio del 20 ottobre.

Il Partito Democratico si attesta al 19,5%, in leggero calo dello 0,1%, mentre il Movimento 5 Stelle registra una diminuzione dello 0,3%, arrivando al 16,7%.

La Lega si posiziona al 10%, con una lieve diminuzione dello 0,1%, mentre Forza Italia guadagna lo 0,1%, raggiungendo il 6,1%. Azione si attesta al 4,2%, con un aumento dello 0,1%.

Complessivamente, il centrodestra continua a rafforzare la sua posizione, raggiungendo il 46,7% delle intenzioni di voto, con un incremento di 0,2 punti percentuali rispetto al sondaggio precedente. Dall’altra parte, il centrosinistra registra un leggero calo, scendendo al 25,9%. Il 40,1% degli intervistati si dichiara indeciso o propenso a non votare.

Il 46% degli intervistati ha fiducia nel Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, percentuale che scende al 36% testando la fiducia nel Governo (+1% rispetto a precedente sondaggio).

I risultati del sondaggio sono discussi dettagliatamente durante la trasmissione “Spin Doctor” condotta da Luigi Crespi, in onda sabato 28 ottobre dalle ore 11 su Radio Giornale Radio, la radio libera di informare.

“Sulla vicenda Giambruno tanto rumore per nulla – ha commentato Luigi Crespi –. Nessuno di sinistra voterà la Meloni per il post con cui ha annunciato la fine della sua relazione, così come nessuno di destra smetterà di votarla. Aumentano l’intensità e la convinzione con le quali gli elettori che l’hanno scelta continuano a sceglierla: non può essere questo l’argomento che sposta l’opinione, come invece è sembrato nei sondaggi di altri istituti”.