MANCONI, DON BURGIO, BRUCALE, ALEOTTI OSPITI DI LUCIA ANNUNZIATA E DANIELE BELLASIO IN AMICI E NEMICI SU RADIO 24 PER PARLARE DI LIBERTA’, DISSENSO E DETENZIONE

Luigi Manconi, Don Claudio Burgio, Maria Brucale e Paolo Aleotti sono gli ospiti della prossima puntata di “Amici e Nemici – l’Informazione della Settimana” , condotto da Lucia Annunziata e Daniele Bellasio di domani, sabato 24 febbraio. In diretta a partire dalle 8.30, si parlerà di libertà, dissenso e detenzione alla luce di alcuni fatti di cronaca che, in queste ultime settimane, hanno avuto al centro la giustizia e il carcere, nonché la vita e la morte di chi vi approda.

Con il sociologo Luigi Manconi, alle 8.30 i conduttori Lucia Annunziata e Daniele Bellasio parleranno di questi temi a partire dai casi Aleksej Navalny e Julian Assange, passando per Ilaria Salis e Giulio Regeni, sulla cui vicenda è iniziato in settimana il processo.

Alla luce della pubblicazione del nuovo rapporto dell’Associazione Antigone sugli Istituti penali per minorenni (Ipm), dalle 9.05 sarà ospite della trasmissione anche Don Claudio Burgio, cappellano della struttura per adolescenti e giovani adulti “Cesare Beccaria” di Milano.

In seguito, alle 9.30 Maria Brucale, avvocata e componente del Direttivo di Nessuno Tocchi Caino, sarà invitata a parlare delle condizioni dei detenuti nelle carceri italiane e delle attività di riabilitazione che questi svolgono all’interno e all’esterno delle strutture di detenzione.

In chiusura di puntata, dalle 9.45, il giornalista e documentarista Paolo Aleotti sarà invece intervistato a proposito del suo ultimo libro, intitolato “Che sapore hanno i muri”, nel quale l’autore racconta le storie di alcuni detenuti del carcere di Bollate.

 

Per l’ascolto www.radio24.it