Radio Zanca: nella lotta all’illegalità c’è tanto da dire. Più facile se la bocca non ha il bavaglio

Dedicato a politici, professionisti, comunicatori che gridano allo scandalo e poi si girano da un’altra parte per non litigare con il Sistema…

Messina – Quando la smetteremo d’essere ipocriti? Per risollevare la città in crisi, tutti dovremmo rimboccarci le maniche. E smetterla di lamentarci. Chi deve pagare le tasse, paghi! Chi deve lavorare, lavori! Cominciamo a tenere pulita Messina, efficienti i servizi erogati, alto il livello dei docenti, ed evitare, davanti al Paese, la vergogna dei cumuli di immondizie, degli scandali, del così fan tutti.

Tutti, rivendicano i propri diritti. Dai precari ai disoccupati: mai nessuno, però, che parli di doveri, di regole, di educazione, di merito (spesso ho dovuto sorbire lezioni sul merito, per poi scoprire che lo stesso protagonista non lo ritiene necessario se gli si ritorce contro la sua smania di potere e controllo).
È tempo di rimboccarsi le maniche, assumendosi le proprie responsabilità. A cominciare da chi sta più in alto, che sia Rettore, Sindaco o il capo di una grossa azienda. Essere irresponsabili, nel mondo del lavoro come altrove, è un peccato grave perché danneggia altri, che ne pagano le conseguenze: dovremmo sostenere, aiutare, portare a esempio chi lotta per infrangere le barriere – reali o metaforiche – di questa città invece di fare il tifo per chi fa dell’inganno il suo stile di vita
Nessuna descrizione della foto disponibile.