INCENDI MESSINA. TECNICI A LAVORO PER RIPRISTINARE LA DISTRIBUZIONE ELETTRICA E IDRICA

Le maggiori criticità si sono registrate, affrontate e in parte già risolte nelle zone di Badiazza, San Michele, viale Giostra e via Palermo, Contrada Reginelle, San Jachiddu, Castanea, Masse e San Rizzo. A Curcuraci staziona l’autobotte AMAM h24, mentre nella parte alta del villaggio un gruppo elettrogeno consente una parziale erogazione d’acqua…

Incessante l’attività di ripristino della distribuzione idrica attraverso le reti comunali, compromessa dalle interruzioni di energia elettrica dovute agli incendi divampati in tutto il territorio comunale. Continua anche l’attenzione del Centro Operativo Comunale, in raccordo con la Protezione Civile e AMAM, per prestare assistenza e rispondere alle segnalazioni pervenute dall’utenza in situazione di disagio.
Le maggiori criticità si sono registrate, affrontate e in parte già del tutto risolte nelle zone di: Badiazza, San Michele, viale Giostra e via Palermo, Contrada Reginelle, San Jachiddu, Castanea, Masse, San Rizzo.
Nel villaggio di Curcuraci, invece, dove l’energia elettrica non è stata ancora riattivata, AMAM ha mantenuto lo stazionamento H24 della propria autobotte, situata nella SP 45 (località Curcuraci) pressi Tennis Club/bivio Serra La Croce, mentre, per approvvigionare la parte più alta dell’abitato, ha installato un gruppo elettrogeno, in attesa del ripristino dell’elettricità.
Oltre all’autobotte che staziona a Curcuraci, AMAM ha messo a disposizione le altre due di cui dispone per dare seguito agli approvvigionamenti richiesti sia attraverso i contatti di emergenza di AMAM, sia attraverso il COC e la Protezione civile.

Per garantire supporto e assistenza alla popolazione, restano dunque attivi il Centro Operativo Comunale e i servizi di assistenza di Messina Social City, in sinergia con AMAM.
– Pronto intervento di AMAM da contattare al numero telefonico 090.3687722 o su pagina facebook
https://www.facebook.com/amamspa
– Pronto intervento del C.O.C. raggiungibile al numero telefonico 090-22866