Fratelli d’Italia Messina – “PRESIDENZIALISMO. Il Presidente della Repubblica lo elegga il Popolo sovrano”

Domani, sabato 05 febbraio, a Messina alle ore 10:30 a Piazza Municipio Fratelli d’Italia Messina terrà la manifestazione “PRESIDENZIALISMO. Il Presidente della Repubblica lo elegga il Popolo sovrano!”.

L’iniziativa, promossa dal Circolo “dello Stretto di Messina” di FDI e dal Circolo “Quo Usque Tandem…” di Gioventù Nazionale – Città Metropolitana di Messina consisterà in un sit-in con l’esposizione di cartelli e striscioni per sollecitare il Parlamento a realizzare una riforma presidenzialista oggi più che mai necessaria dopo lo svilente spettacolo della recente elezione del Capo dello Stato.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e vi prenderanno parte dirigenti e militanti di FDI oltre ai rappresentanti del Partito a livello Regionale – On. Amata – e Nazionale – On. Bucalo.

Promotore dell’iniziativa l’Avv. Francesco Rizzo, dirigente nazionale di FDI, Consigliere Comunale di Lipari e già Consigliere Comunale di Messina, che dichiara: “I cittadini devono poter scegliere direttamente il Capo dello Stato. Basta giochi di Palazzo, basta accordi nell’ombra finalizzati solo alla gestione del potere ed a rimanere attaccati alla poltrona. La battaglia per il Presidenzialismo – storicamente promossa dalla Destra ma oggi condivisa anche da altri schieramenti – è necessaria ed urgente dopo il teatro a cui abbiamo assisto nelle ultime settimane”.