Diocesi Messina: L’amore, fattelo bastare

Anche quest’anno, come ormai è consuetudine da circa 3 lustri, la Fraternità di “Romena” (comunità sorta attorno all’omonima Pieve, situata nel comune di Pratovecchio e in provincia di Arezzo), fondata e animata dall’instancabile don Luigi Verdi, concluderà il tour siciliano a Messina- S. Teresa di Riva presso il Santuario della Madonna del Carmelo, venerdì 31 gennaio alle ore 19.00.

La serata è contrassegnata da un intenso incontro di preghiera, elaborato interamente da don Luigi, con testi (parole, immagini e canti inediti) e condotto personalmente dallo stesso, ospite assiduo e apprezzato di noti programmi religiosi sia sulle Reti nazionali che su TV 2000.

Le tappe messinesi hanno sempre richiamato numerosissime persone (l’anno scorso quasi 300) provenienti non solo dal capoluogo di provincia, ma addirittura da S. Agata di Militello, dall’alta Valle dell’Alcantara, da Villafranca Tirrena, da Reggio Calabria e centri ionici e tirrenici della stessa provincia (per menzionare i luoghi più importanti).

L’eco che tale approccio riscuote è veramente notevole perché tocca le corde profonde del cuore e scuote le persone per un coinvolgimento più autentico nel condurre avanti la vita.

Il tema proposto in questa tournée è molto intrigante: “L’amore, fattelo bastare”, quasi a sottolineare la necessità vitale della nostra esistenza di quella che dovrebbe essere l’unica cosa per la quale vale la pena spendersi: l’amore.

Alla serata di venerdì prossimo, ha assicurato la sua presenza, mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo Metropolita di Messina, affascinato dalla profondità di risonanze e dalle provocazioni profetiche che l’incontro dello scorso anno ha lasciato nei partecipanti.