DALLA RADICI ALLE FOGLIE: “VENTO DELLO STRETTO” CHIAMA A RACCOLTA LA DESTRA DIFFUSA E NON SOLO

Il Movimento “Vento dello Stretto”, con il patrocinio della “Fondazione Alleanza Nazionale”, organizza al Palacultura di Messina, una “due giorni” di dibattito e confronto politico attorno ad una mostra che ricorda tutti i momenti che ha attraversato la Destra. 

 

Sabato 11 e domenica 12 gennaio la mostra-convegno “dalle Radici alle Foglie” sulla storia della Destra politica italiana: da Giorgio Almirante a Giorgia Meloni passando attraverso le esperienze del MSI, di AN, di FDI e dei Movimenti e delle associazioni di area che nel tempo hanno tenuto accesa la Fiaccola.

Un evento a cui sono invitati quanti hanno a cuore le sorti della Città, della provincia e del nostro Paese condividendo i valori di una destra che è cambiata ma che è tutt’altro che superata.

 

All’evento parteciperanno esponenti della destra politica locale e nazionale di oggi e di ieri da Nello Musumeci a Ignazio La Russa, da Enrico Trantino a Francesco Storace, da Manlio Messina a Salvo Pogliese da Roberto Menia a Gianni Alemanno, da Francesco Lollobrigida a Giovanni Donzelli, da Basilio Catanoso a Mimmo Nania e tanti altri.

L’iniziativa nasce da un’idea dell’Avv. Ciccio Rizzo, esponente della destra messinese già Consigliere Comunale di AN a Messina e candidato alle Europee 2019 in FdI, promossa dal Movimento “Vento dello Stretto”, presieduto dall’Avv. Piero Adamo già Consigliere Comunale di Messina e Dirigente di Azione Giovani e Azione Universitaria, con il prezioso contributo di Tuccino Sapienza, già Consigliere Comunale del MSI di Sant’Agata di Militello, e del Dott. Pippo Azzolina, esponente del MSI/AN di Messina, già presidente dell’VIII Quartiere che ha curato la mostra fotografica al centro dell’evento.