Viaggio nel mondo della seduzione: Martina, profumo che seduce

Se osservi bene un volto c’è sempre un pensiero differente. Quello di Martina, per esempio, è particolare. Non bellissimo, ma intrigante. Senza trucco e senza inganno come piace a noi. Capita che da una intervista nasca un progetto. Con Martina è capitato. Perché libertà è poter scegliere di cambiare il corso delle cose. Siamo nati liberi e liberi dobbiamo andarcene. Una libertà di decidere non solo il proprio destino ma quello delle persone che ti amano. A patto di non essere ossessionati dal proprio aspetto. Un tempo le ragazze come Martina non potevano decidere neppure chi amare figurarsi la quotidianità. Oggi per fortuna non è più così e la nostra modella può sognare e far sognare. “Fare la fotomodella è sempre stato uno dei miei più grandi sogni fin da quando ero piccola, già all’età di 3-4 anni quando mi volevano fare una foto io ero già là in posa stile mini-modellina ed è una cosa che mi ricorderò sempre! Uno dei miei più grandi sogni, progetti e speranze è quella di crearmi una vita mia senza dipendere dai miei genitori non perché stessi male in casa ma perché non condividono la mia stessa passione (quella della fotografia) e per molte cose sono molto stretta come a esempio le trasferte”. Martina per certi versi ci appare come un profumo: seduce. L’odore se ben nascosto da altri aromi è molto sensuale. Come non lasciarsi andare… “I miei progetti sono quelli di una ragazza di 20 anni, il suo lavoro, coltivare le amicizie e mantenerli costanti, trovare l’amore e formarmi la mia famiglia nonostante in amore sono sempre stata sfortunata, ho avuto una sola storia d’amore durata 4 anni, poi non ho più creduto nell’amore e sono voluta rimanere da sola per questi 2 anni. Però ora sono pronta…”. Che carattere la ragazza… “Se mi dovessi definire io direi che sono: all’antica, parecchio all’antica, possessiva, lunatica, romantica e a volte un po’ arrogante ma non perché lo voglio a volte tendo a chiudermi e diventare ‘arrogante’ oppure malfidente per via delle delusioni, dalle amicizie all’amore”. Martina è un libro da scrivere: femminilità romantica e dettagli maschili. Inisuali sovrapposizioni e contrasti di colore. Perché la vita è fatta di aromi: mai scegliere l’abitudine. Mai!

Martina foto e set dicono che sei già matura per un ruolo da protagonista: ma il tuo “specchio” cosa riflette?

Beh, il mio "specchio" riflette una persona fragile ma forte, una persona che è matura ma che a molte paure e a volte perde delle buonissime occasioni proprio per PAURA, una persona che gli può cadere anche il mondo addosso ma si riprenderà sempre e dico SEMPRE da un lato, ma dall’altro sono una persona tutta pepe che se gli dai qualcosa da fare fa i salti di gioia e inizia a fare un pò la "bimba" oppure una persona che se inizia a fare i discorsi seri devi stopparla perchè sennò sta delle ore a farti mille mille discorsi senza fermarsi un attimo sono una persona che si arrabbia subito se vede o sente qualcosa in un discorso!

I centimetri di pelle, le curve, gli sguardi trasformano una ragazza in sex symbol: basta solo questo per sedurre attraverso l’obiettivo?
Sex symbol addirittura! Attraverso l’obiettivo bisogna raccontare, per me fare degli scatti tanto per farli non ha senso devi saper raccontare, sì col corpo e lo sguardo ma anche col cuore e con la mente, un mio grande amico fotografo quando scattammo mi disse: devi saper raccontare, entrare nella parte. Se bisogna fare la parte "sexy" io mi immagino la donna più bella e sensuale un vero sex symbol e cerco di immedesimarmi in lei (cosa impossibile non potrei mai arrivare a essere brava come loro)!

In cima ai tuoi desideri che cosa c’è?
Mah, in cima ce soltanto la voglia di far capire a tutti coloro che un corpo un nudo non fa di te una "ragazza facile" ma si può raccontare, esprimere un emozione e fare delle opere d’arte a tutti coloro che vedono in un corpo nudo appunto una "ragazza facile" poi vabbè il mio più grande desiderio e di trovare l’amore e stare finalmente bene!

Il piano B ce l’hai?
Ci pensavo proprio oggi, e non riesco a vedere la mia vita senza fotografie, come si dice? Finalmente ho trovato la mia strada e non vedo perchè la devo lasciare! Ho provato a cercare qualche lavoretto ma proprio non ci riesco e la mia aspirazione!

Sei una che va di fretta o contano pure i contenuti?
Dipende su cosa, molte volte vado di fretta, sono una molto romantica quindi ad esempio in amore vado MOOOOOLTO di fretta ed è quello che mi frega tanto, però quando ce qualcosa che mi puzza voglio sapere tutto fino al minimo dettaglio, per me conta molto anche il più piccolo dettaglio mentre per quanto riguarda gli scatti contano SOPRATTUTTO i contenuti, un piccolo errore e lo scatto può cambiare completamente magari da una meraviglia può diventare discreto, oppure copiato! In amicizia, contano soprattutto i contenuti non si smette mai di conoscere per davvero una persona e ne ho avute parecchie di delusioni per questo!

Hai tante cose da farti perdonare?
Mah, indubbiamente ho fatto anche io i miei errori e non lo metto in dubbio però penso che chi è restato al mio fianco nonostante i miei errori in parte mi abbia già perdonato, ma comunque io in genere come persona sono una persona che se sbaglia si fa perdonare subito perchè più tardi potrebbe essere troppo tardi!

Ti facciamo una proposta: lo scriveresti con noi un libro?
Mah, perchè no potrebbe sempre essere una cosa nuova da provare!