ORIGGIO (VA): SERATA AZZURRA CON ARTE E MAGIA

Ancora una volta, la passione per la cucina sposa quella per l’arte e porta in tavola specialità culinarie rigorosamente ispirate all’azzurro, il colore dell’ultima serata organizzata dal ristorante Villa Verde di Origgio, paese d’adozione della pittrice internazionale Natali Grunska, dove il ristorante Villa Verde ha organizzato la penultima delle sette serate arcobaleno contro la crisi.

Cene a prezzo calmierato, intrattenimento, cultura, ma soprattutto commensali e piatti rigorosamente in tinta secondo i colori delle serate, che giungono a conclusione. Lunedì 18 marzo, la serata verde celebrerà il 21° anniversario del ristorante, che l’anno scorso festeggiò il compleanno con un’invasione di miss, vip e sosia.

Seven Nights è soltanto l’ultima delle iniziative studiate dallo chef Simone Furlani per sfidare la crisi. “Sette serate per venire incontro ai giovani e alle famiglie – spiega lo chef – un’occasione per offrire ai nostri clienti una serata diversa e divertente alla portata di tutti, con piatti curati e di qualità".

Accanto all’ormai consueta performance di body art di Natali, anche l’illusionista professionista Flavio Romano, esperto di close-up magic del club Arte Magica di Milano. “L’illusionismo a tavola è una novità assoluta per l’Italia – spiega Romano – mentre negli Stati Uniti è molto diffuso. Tra una portata e l’altra i cosiddetti “resident magicians” allietano le serate dei commensali. L’esperimento al ristorante Villa Verde ha funzionato, il pubblico ha risposto con entusiasmo”.

In tavola per la serata azzurra specialità di carne e di pesce.