VIAGGIO NEL MONDO DELLA SEDUZIONE: Carlotta Gualandi, la bellezza è carattere

Carlotta Gualandi è una di quelle ragazze che ha ben presente cosa cerca nella vita: il successo! A riprova che non si può stare dalla parte degli eterni indecisi. La maggior felicità di Carlotta è essere in pista a Montecatini per sognare da Miss. Le ragazze più belle d’Italia ci vanno per diventare famose, i ragazzi per cuccarle. Perché se vuoi diventare famosa di questi tempi o vai dalla De Filippi o partecipi alle sfilate di bellezza. Carlotta ha puntato tutto su Miss Italia. Già ha vinto qualche tappa regionale: è stata eletta Miss Rocchetta Piemonte e Valle d’Aosta. Carlotta ha scelto di essere sempre se stessa fin da piccola: ha praticato danza classica e contemporaneo per 14 anni; adora trascorrere le vacanze estive in Sardegna, in un paesino poco sotto Olbia, dove è cresciuta e ha vissuto momenti indimenticabili.
“Sono una ragazza molto solare sempre pronta a fare festa e che non si ferma facilmente anche se la strada è in salita, forse a volte mi muovo un po’ troppo per istinto senza pensare… ma credo che questo, in alcuni casi, possa essere un pregio. Spero che Miss Italia possa essere un buon inizio per una carriera futura: mi piace il mondo della moda, ma il mondo dello spettacolo lo adoro di più. Per me la più bella Miss è stata Cristina Chiabotto”. Facciamo la somma: è bella, è ambiziosa, è determinata, dunque sarà comunque felice. E voi ragazze, non vorreste essere come lei?

Carlotta svela ai nostri lettori il tuo stile?
Jeans e maglietta, meglio di cosi non si può! Sono il simbolo della semplicità, caratteristica importantissima per una ragazza o donna del 2012, a volte troppo costruita.

Per vincere devi essere come…?
Devi essere come sei! Non bisogna cercare di assomigliare a nessuno, perché verrebbe fuori solo una brutta copia di un’altra persona.

Tre qualità che pensi di avere – rispetto le altre pretendenti alla fascia di Miss Italia – solo tu?
Giocherellona, trasparente e decisa, ma se vuoi sapere una mia caratteristica da Miss ti dico che penso di essere una tra le ragazze più “fasciate” di Miss Italia, infatti prima di riuscire a ricevere la fascia di Miss Rocchetta bellezza Piemonte e Valle d’Aosta ho ricevuto 7 fasce di secondi e terzi posti!

La differenza tra una Miss e il resto del gruppo?
A Montecatini siamo tutte Miss e di differenze ce ne sono ancora poche, ma vedendoci accanto a Stefania Bivone ho notato che riusciva a irradiare una luce e un fascino che noi ragazze non siamo ancora in grado di emanare… ma chissà che magari con il tempo…

Dietro il palco che cosa vi dite per farvi coraggio?
Per prima cosa cerchiamo di aiutarci con il trucco dandoci dei consigli e poi personalmente per tranquillizzare una persona non servono tante parole, ma basta un sorriso e un forte abbraccio.

Per la tua generazione chi è l’Icona del momento e perché?
Dipende dalla propria personalità, spesso ci soffermiamo su persone che non meriterebbero nemmeno una fama, ma noto che le ragazze sono rimaste tutte molto colpite dall’incontro con la nipote del Mahatma Gandhi, a Montecatini e quindi penso che un “modello pacifista” torni a essere un idolo nella mia generazione.

Gli errori di Carlotta?
Forse troppi, ma la mia determinazione e il mio orgoglio mi fanno sempre rialzare. Dicono spesso che il mio più grande errore è quello di affezionarmi troppo alle persone, che solo più tardi si rivelano per quello che sono realmente.

L’errore da non commettere mai con te?
Parlarmi alle spalle, posso continuare a rivolgere loro il saluto ma non potranno mai più avere la mia fiducia.

L’alibi che più usi quando ti senti in colpa con qualcuno?
Non penso di usare alibi, a parte con la mamma quando torno tardi la sera. Se mi sento in colpa chiedo scusa perche riconosco l’errore…

Chissà quante volte hai sognato di baciare qualcuno incontrato per caso…?
Ebbene sì, mi è capitato una volta, pensa che l’ho raccontato al mio ragazzo e ho scoperto che era un suo amico.

L’amore è una scintilla o una scelta da meditare?
E’ una scintilla: puoi scegliere con chi provare a stare, ma non chi amare!

L’amore non ha età?
Spero di no, sono innamorata è spero di esserlo nella stessa maniera, anche tra 40 anni.

Il sogno di una Miss è sposare Cristiano Ronaldo?
La Miss è una ragazza semplice, a lei interessa solo il suo principe, chiunque esso sia.

Cosa resterà nei tuoi pensieri alla fine di questa estate?
L’avventura ancora non è finita, sicuramente il ricordo di una bella esperienza, nuove amicizie e la fortuna di aver conosciuto questo mondo.