Medium: Gustavo Rol, il sensitivo dalle tante doti soprannaturali

Einstein, Fermi, De Gaulle, Mussolini, Reagan, John F. Kennedy, Saragat, Fanfani, la regina d’Inghilterra Elisabetta II, papa Pio XII. Ed ancora D’Annunzio, Buzzati, Cocteau, Ceronetti, Messori. Per arrivare a Fellini, Zeffirelli, Picasso, Dalì, i vertici Fiat, con Valletta, Agnelli e Romiti. E la lista sarebbe ancora molto lunga delle personalità illustri e meno note che hanno avuto contatti e conosciuto le facoltà soprannaturali di Gustavo Adolfo Rol.

La terza puntata di “Medium”, in onda in diretta su Rai Radio Techete’ alle ore 13.00 il 2 dicembre 2025 e condotto da Giacinto De Caro ed Elisabetta Lupano, è dedicata al sensitivo piemontese.

A Rol sono state attribuite numerose capacità, dalla visione a distanza alla chiaroveggenza, dalla precognizione alla lettura del pensiero, dalla sua bilocazione alla materializzazione e smaterializzazione di oggetti. Senza tralasciare la pittura spiritica, la scrittura automatica, la telecinesi, la guarigione a distanza e la visione interna del corpo umano.

Dai resoconti, durante la Seconda Guerra mondiale, Gustavo Rol salvò molte persone condannate a morte dai nazisti, leggendo e riportando agli ufficiali tedeschi il contenuto di documenti segreti custoditi nei loro uffici a Berlino. E nell’abitazione di via Silvio Pellico a Torino, dove accoglieva gli ospiti per quelli che lui definiva “esperimenti”, Gustavo Rol dipingeva quadri senza toccare il pennello, la tela e i colori, ma muovendo le dita nell’aria.

Il podcast della puntata di “Medium” sarà disponibile sul sito di Rai Radio Techete’  https://www.raiplaysound.it/programmi/medium e sull’app RaiPlay Sound.