DORANTES, il genio del flamenco al pianoforte, in concerto a LA VOCE DELLA TERRA 2022

Il pianista e compositore David Peña “Dorantes”, erede di una delle famiglie di musicisti andalusi più apprezzate di Spagna, sarà il protagonista del concerto di lunedì 1° agosto, alle ore 21, a Ferentillo, nell’ambito della manifestazione LA VOCE DELLA TERRA 2022, dedicata alla rivalorizzazione dei comuni della Valnerina colpiti dal sisma.

Considerato il più grande interprete di flamenco del XXI secolo – si dedica da anni a questo genere – Dorantes ne ha reinventato le regole, valicandone i limiti tradizionali, producendo una vera rivoluzione musicale all’interno del flamenco, attraverso il protagonismo in scena del pianoforte al posto della chitarra.

Artista di eccezionale talento, Dorantes ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra i quali il Premio Nazionale 2009 “Giovane Creatore” del Ministero della Cultura. La sua musica nasce da una grande libertà creativa che, unita all’audacia e a una forte intelligenza espressiva, la rendono unica e innovativa. Senza muri musicali, né sociali, né frontiere, unisce tre mondi – classico, flamenco e jazz – travolgendo il pubblico in un turbinio di emozioni, come si potrà evincere ascoltandolo dal vivo in “Identity“.

Come da tradizione della manifestazione, i convenuti a Ferentillo potranno, nello stesso pomeriggio, godere di una visita guidata al borgo e a San Pietro in Valle. L’ingresso è gratuito ma per partecipare è necessario prenotarsi al numero +39 0744 432714, dal 19 al 29 luglio nei giorni feriali dalle 9 alle 12.