Medici e Odontoiatri, sabato a Catania l’evento che festeggia la categoria

CATANIA – Ritorna la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, ormai appuntamento fisso per tutte le generazioni di professionisti della categoria: dai neolaureati ai pensionati.
Organizzato dall’Ordine etneo presieduto da Alfio Saggio, l’appuntamento è fissato per sabato 30 settembre all’Hotel Nettuno di Catania, a partire dalle ore 9.00.

L’evento si articolerà in tre momenti solenni. I giovani neolaureati in Medicina e Chirurgia presteranno il giuramento di Ippocrate, poi verrà consegnato il Premio Ippocrate (riconoscimento per il medico che si è distinto negli anni lavorando con impegno e passione). Infine, si guarderà al passato assegnando le onorificenze a tutti i medici etnei che festeggiano i 50 anni dalla Laurea: in cento riceveranno spilla e pergamena commemorativa.

Durante l’evento verrà proiettato un video messaggio del prof. Salvatore Castorina. Interverranno inoltre la presidente del Corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia Daniela Puzzo e la presidente della Lega italiana Lotta contro i tumori sez. di Catania Aurora Scalisi.