Il Programma 2022 “Il Valore della Gentilezza” dell’Ambasciatrice Natalia Re è ispirato al Global Goal 11 di Agenda 2030

Il Programma 2022 “Il Valore della Gentilezza”, ideato e condotto dall’Ambasciatrice della Gentilezza Regione Siciliana, Natalia Re, è un impegno etico concreto volto a diffondere valori e buone pratiche.

La Re è stata nominata, nei mesi scorsi, Ambasciatrice Regione Siciliana dal “Movimento Italiano per la Gentilezza”. L’Italia è collegata al Giappone, dove nasce nel 1996, il “World Kindness Movement”.

Il Programma, sostenuto da “Ugri Servizi per l’Ambiente” è ispirato al Global Goal 11 di Agenda 2030, ed interviene in 6 Ambiti di Intervento Primari:

 

– Scuola

– Istituzioni

– Famiglia

– Informazione/Comunicazione

– Pubblici Incontri

– Sport

Dopo una prima fase di lancio, attraverso la realizzazione dello ShortFilm “Il Valore della Gentilezza” (scritto e diretto da Giorgia Butera), Natalia Re presenterà in Conferenza online il 9 settembre la seconda fase.

Citiamo alcuni appuntamenti previsti in Agenda: l’istituzione il 23 ottobre della “Giornata dell’Alfabetizzazione e Gentilezza Ecologica”; attività di piantumazione presso alcuni Istituti Scolastici; Ciclo di Rendez-Vous Online; Istituzione Concorso all’interno delle scuole volto a sensibilizzare ed educare le nuove generazioni sull’Alfabetizzazione Ambientale; diffusione per il 13 novembre nelle scuole del territorio siciliano la “Giornata Mondiale della Gentilezza”.

Mete Onlus è Partner del Programma 2022 Regione Siciliana “Il Valore della Gentilezza”.