Merende solidali per l’Uganda

Messina – Gli alunni dell’IC “Santa Margherita” guidato dalla prof.ssa Fulvia Ferlito hanno ideato per la loro ricreazione il consumo di merende solidali al fine di raccogliere fondi da destinare all’Uganda. Sensibilizzati dalle insegnanti sulle gravi condizioni in cui si ritrova la gente che vive in Africa, dove i bambini non hanno cibo e patiscono la fame, hanno accolto volentieri la proposta del progetto extracurriculare “In dialogo…” portato avanti con continuità da qualche anno dall’insegnante Antonina Busà.

Il progetto finalizzato ad educare al dialogo ecumenico e interreligioso quest’anno vuole instaurare un dialogo con il mondo del volontariato, preparando la partecipazione alla Giornata Mondiale dei volontari per lo sviluppo economico e sociale indetta dall’ONU per il 5 dicembre 2022. Saranno presenti alla Giornata alcuni volontari tra cui quelli l’associazione Walking together presieduta da don Andrea Cardile, a cui è destinata la raccolta effettuata.

Si ringraziano il panificio Cannata di Mili Marina, la pasticceria Todaro di Alì Terme e l’azienda vinicola Bonfiglio di Briga Marina per la sponsorizzazione delle merende svolte nei plessi di Briga Marina e S. Neri e alle numerose mamme che hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa solidale, in particolare le famiglie dei bambini di Santo Stefano Medio, Galati Marina, Galati Sant’Anna, Briga Marina e S. Neri.