Il Sole 24 Ore: nasce Moda24 nuovo inserto in edicola ogni venerdì

Più in dettaglio, Moda24 sarà declinato in quattro le sezioni: industria e finanza, che analizzerà i benchmark del settore e delle singole aziende dal punto di vista economico e finanziario, seguendo l’internazionalizzazione, le fiere, le sfilate, le barriere all’ingresso nei mercati emergenti.
Materie prime, aggiornamenti normativo-fiscali e analisi delle figure professionali piu’ ricercate faranno parte degli approfondimenti. Uno spazio importante sarà dedicato agli sviluppi della distribuzione: il retail è una delle leve nel futuro del settore, così come sarà necessario per tutti i protagonisti dare la giusta attenzione all’economia digitale. Una sezione ad hoc sarà poi dedicata all’industria del beauty e del benessere, che fornirà una panoramica completa sul settore, e un’altra alle tendenze dello stile per uomo e per donna. Sempre da oggi è online anche il nuovo canale www.ilsole24ore.com/moda24. Tutti i giorni la redazione di Moda24 aggiornerà il sito con la cronaca, i commenti, le fotogallery e i video delle tendenze e delle sfilate nazionali e internazionali, con le interviste esclusive ai protagonisti della moda. Moda24 manterra’ anche il collegamento con Luxury24, il canale del Sole 24 Ore dedicato al top di gamma e al lusso, che viene integrato a 360 gradi all’interno di Moda24 come una sezione ad hoc continuando a proporre il suo punto di vista esclusivo.
La redazione sara’ anche in costante dialogo con i lettori non solo attraverso le notizie dal sito e i blog della redazione, ma anche con flash in tempo reale dai social network attraverso la pagina Facebook, il profilo Twitter e, prima testata in Italia, la bacheca Pinterest, dove una serie di suggestioni, raccolte in board dedicate a trend, colori, tessuti, daranno vita ad un’esperienza total visual di Moda24. Com