Cittadinanzattiva su tutela consumatori: parte dalla Campania ciclo di 30 incontri sul credito al consumo

Al via un ciclo di 30 incontri di informazione e seminari di formazione sul credito ai consumatori: primi due appuntamenti in Campania, poi ci si sposterà in Liguria. L’iniziativa rientra nell’ambito di “Informa-Com” progetto realizzato da Cittadinanzattiva con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e in partnership con altre quattro Associazioni dei Consumatori. Attraverso questa iniziativa, Cittadinanzattiva si propone di sensibilizzare, informare ed educare i cittadini sul tema del credito ai consumatori, di assisterli e fornire loro consulenza e ascolto su casi concreti. La partecipazione, assolutamente gratuita, è rivolta a tutti i cittadini interessati ad approfondire il tema del credito ai consumatori, ad acquisire informazioni aggiornate e i segreti del consumo responsabile, ad imparare a padroneggiare gli strumenti di tutela. I partecipanti riceveranno la guida utile “Pagherò” e verranno invitati a mettere alla prova le proprie conoscenze cimentandosi nell’omonimo gioco online ospitato sul sito www.paghero.it realizzato per imparare a gestire i propri acquisti e i meccanismi del credito al consumo divertendosi.

Su www.cittadinanzattiva.it il calendario aggiornato degli incontri in programma da febbraio a maggio 2012, a seguire i riferimenti per i primi tre appuntamenti:
1. Primo appuntamento a Portici (Na) il prossimo sabato 18 febbraio, in via Vittorio Emanuele n.4. Orario di inizio: 9.30. Per info: Ilaria Accardo, tel. 0817753691, e-mail: cittattiva_portici@libero.it.
2. Secondo appuntamento a Napoli lunedì 20 febbraio, via P. Signorelli n.1. Orario di inizio: 16.30. Per info: Maria Settembre, tel. 0812548055, e-mail: napoli.ovest@libero.it 
3. Terzo appuntamento a Genova martedì 21 febbraio, piazza Vittorio Veneto, 31r. Orario di inizio: 15.00. Per info: Maria Desogus e Rosanna Stifano, tel/fax 0106429995, e-mail: info@cittadinanzattivage.it