Vacanza tra spiagge di sabbia fine, pinete, buona cucina e benessere

In vacanza di fronte all’Isola d’Elba e nel verde della Maremma, avvolto da dolci colline, paesini pittoreschi e famose città d’arte, sorge Golf Hotel Punta Ala, un resort storico del litorale toscano che è riuscito a mantenere intatto il suo fascino grazie alla capacità di rinnovamento che ha conservato sua identità̀ “storica”.

 

Il resort si adagia in una zona considerata da un vero e proprio paradiso naturale dove rilassarsi e rigenerarsi circondati da un lato da un meraviglioso parco di pini, lecci, eucalipti e querce e lunghe spiagge dorate e le acque cristalline del golfo dall’altro.

 

Per la nuova stagione estiva il Golf Hotel Punta Ala continua a stupire i suoi ospiti proponendo una veste completamente rinnovata di 26 camere, così da riuscire a soddisfare ancora di più le esigenze della clientela.

 

Le prestige room sono luminose e confortevoli con parquet chiaro e comodi letti King Size anch’essi bianchi, dalle raffinate testate blu, arredi dal design contemporaneo e tonalità ispirate all’immaginario marittimo; le top family si sviluppano in due ambienti: una camera matrimoniale con letto King Size e una camera con due letti singoli. E’ inoltre presente un originale lettino a muro su misura adatto ad accogliere un bambino fino a 6 anni d’età, due sale da bagno e un balcone con meravigliosa vista sulla piscina dell’hotel.

 

Tutte le 130 camere disponibili sono suddivise in sette differenti tipologie e si distinguono per ampiezza e posizione, mantenendo tutte quante la stessa eleganza e confort. Dotate di finestre o balconi affacciati sul parco o sul mare o con accesso diretto al giardino della piscina, le camere sono silenziose e capaci di accogliere gli ospiti per momenti di vero relax.

 

Anche la ristorazione si evolve puntando all’eccellenza.

Cosi il ristorante in hotel, affacciato con ampie vetrate sul verde del parco, passa sotto la guida dello chef Fabrizio Crespi che propone una cucina d’eccellenza basata sull’utilizzo di ingredienti prevalentemente locali e di stagione e fondata sulla filosofia dello chef stellato Andrea Ribaldone espressa nel concept “fresco, italiano e semplice”.

 

Fabrizio Crespi che vanta una lunga esperienza in prestigiose strutture come il Baddrutt’s Palace di St. Moritz, il Forte Village in Sardegna, l’Eden a Roma oltre a diversi ristoranti di pregio in Russia, supervisionerà anche la cucina del nuovo Beach Restaurant, insieme allo chef Mauro Ridolfi.

 

Nella splendida e ampia spiaggia privata del resort, il Beach Restaurant delizierà gli ospiti con pranzi a base di pesce, aperitivi sfiziosi e cene con succulenti crudité da gustare ammirando il romantico tramonto offerto dal sole che scende lentamente sul mare con l’Isola d’Elba sullo sfondo. Toscanità e genuinità dei cibi sono qui un vero must, con verdure a Km 0 della Tenuta La Manola e pescato del giorno scelto dallo chef direttamente dalle piccole imbarcazioni che rientrano dal mare. Il Beach Restaurant propone anche un’eccellente selezione di vini e gustose opzioni per vegetariani e vegani.

 

Ad arricchire l’offerta in spiaggia ci sono il Beach Bar che offre ricche colazioni, gelati, frutta fresca, macedonie e centrifughe e la pizzeria con forno a legna e insalateria, dove gustare pizze e insalate a pranzo.

 

Altra importante novità a Golf Hotel Punta Ala è l’apertura della Violina SPA by Clarins che propone trattamenti all’avanguardia con prodotti di bellezza altamente selezionati firmati Clarins e applicati con il rinomato Metodo Clarins che è interamente manuale in quanto, la pregiata maison ritiene che nessuna macchina sia in grado di sostituire sensibilità, precisione e calore della mano che garantisce più di 80 movimenti, fondati sulla conoscenza dell’anatomia di viso e corpo, capaci di drenare, rassodare, tonificare e ringiovanire.

 

Violina SPA by Clarins si estende su 800 mq, in un ambiente accogliente e rilassante dove raggiungere una piacevole sensazione di equilibrio e armonia scegliendo tra piscine vasche idromassaggio, percorso kneipp, cascata salina, docce a getto aromatizzate, sauna finlandese, bagno turco, vitarium, panche riscaldate, lettini rilassanti, lettini ad acqua riscaldati e oasi meditative.

 

A completare l’offerta del resort si aggiungono una splendida piscina circondata dal verde, una spiaggia privata attrezzata, 2 campi da tennis e da calcetto,  una palestra attrezzata, il Golf Club Punta Ala con percorso di 18 buche caratterizzato da morbidi saliscendi affacciati sul mare; il tutto impreziosito da un piacevole spirito di accoglienza senso dell’ospitalità.

 

Tra le sorprese della stagione 2018, si aggiunge inoltre l’apertura di un nuovo monomarca di EMPRESA all’interno del resort, che segue l’inaugurazione del nuovo store EMPRESA a Miami, all’interno del Miami Design District. Questo brand di lusso riconosciuto internazionalmente, realizza capi, accessori e prodotti completamente a mano in Italia e conta diversi negozi a Venezia – anche all’interno della Biennale – Roma, Milano e appunto Miami. Gli stessi arredi del negozio all’interno del resort sono stati realizzati completamente a mano e su misura da un fabbro che segue tutti gli spazi del brand, per connotare ancor più l’artigianalità e l’eccellenza di questa realtà italiana che sta conquistando il mondo.

 

Molti i servizi e le attività dedicate ai più piccoli. Oltre al Mini Club i bimbi hanno a disposizione aree verdi e sicure, zona giochi, piscina, aree ristorative ad hoc, tante sorprese e un programma innovativo che spazia dai giochi di conoscenza all’art attack, dalle attività sportive al planet science, fino ai percorsi sensoriali, kids olimpiadi, passaggi mascherati, mini show, baby dance & baby cinema. A ciò si aggiunge “Dolcezze sotto le Stelle”, attività di cucina con apprendimento di ricette dolci e prelibatezze culinarie accompagnati dagli chef di cucina.

 

Relax, sport, quiete e divertimento, aree gioco, un ricco calendario di attività dedicate ai bimbi oltre alla presenza di un esperto del territorio, il local coach, capace di consigliare e disegnare per i clienti il percorso ideale per trasformare una semplice vacanza in un’esperienza unica. Il Golf Hotel Punta Ala mette tutti d’accordo

 

PACCHETTO ESTATE PUNTA ALA 2018 – dal 19 maggio al 30 settembre 2018

Prezzi a partire da 100€ per persona, al giorno, per un soggiorno di 3 notti in camera Classic Doppia con trattamento di camera e colazione.

I prezzi comprendono:

– Prima colazione a buffet

– Piscina esterna

– Spa: Paradiso dell’Acqua, Bagno Turco, Calidarium, Bagno Cromo & Musica, Sauna Finlandese, Frigidarium, Cascate di Ghiaccio, Nebbia Fredda, Salotto Lettura & Musica, Tepidarium, Thalasso Salin, Percorso Kneipp, Piscina Idromassaggio, Whirpool seduto effervescente. Accesso consentito solo ai maggiorenni

– Spa kit

– Fitness Room

– Servizio Spiaggia con 1 ombrellone, 2 sdraio, 1 lettino, 1 telo spiaggia a persona.

– Servizio navetta da e per la spiaggia

– Mini e Junior Club dai 4 ai 12 anni

– Parcheggio privato