SINGLE ITALIANI E SPORT: FARE ATTIVITà FISICA RENDE PIù AFFASCINANTI

Meetic, la più grande community di single in Italia con oltre 7 milioni di utenti, sarà sponsor ufficiale della VI Edizione della Strasingle, la prima marcia dei Single in Europa. Questa sponsorizzazione è stata il pretesto per sondare il rapporto tra i single italiani e lo sport, evidenziando l’impatto dell’attività fisica nella propria vita sociale e sentimentale. Ne risulta che il 44% di loro uscirebbe volentieri con una persona più sportiva, grazie alla quale sarebbe magari possibile imparare a vivere in modo più sano.
“Single e Sport rappresenta un connubio perfetto: è emozionante e stimolante pensare di poter conoscere qualcuno amante dell’attività fisica come lo siamo noi. Perché non provare a trovare l’amore a passo di marcia? Un primo incontro durante una gara di corsa è una situazione originale che fornisce sicuramente argomenti e spunti comuni utili per approfondire la conoscenza”, hanno commentato Marzia e Gabriele, testimonial Strasingle 2013. Forse un po’ stressati ma per niente pigri, i single italiani si scoprono veri amanti dell’attività sportiva. Stando ai dati del sondaggio, il 56% di loro fa sport perché giova alla propria salute e al benessere in generale, e il 27% lo pratica considerandolo un ottimo modo per rilassarsi e scaricare stress e tensioni. E quando si parla di dating, il fitness viene percepito in modo positivo e apprezzato come un “plus”. Il 44% dei single italiani uscirebbe infatti volentieri con qualcuno di più atletico, ritenendola una buona occasione per approcciare uno stile di vita più sano.
Essere atletici anche per fare nuove conoscenze e avere qualche occasione in più: il 25% dei single italiani dichiara infatti che si dedicherebbe ad uno sport in particolare solo per risultare più fascinoso e fare colpo sulla persona che interessa.
Ma quali tecniche per approcciare qualcuno in palestra? Secondo i single italiani niente è più indicato di occhiate fugaci e brevi sguardi durante l’allenamento (48%), mentre un buon 13% finge di non saper usare qualche attrezzo per farsi aiutare e quindi socializzare. Per il primo appuntamento con qualcuno conosciuto facendo sport, infine, la soluzione più apprezzata risulta un drink informale, magari nel bar della palestra per scambiare qualche chiacchiera tranquilli e conoscersi meglio (56%).