Otto italiani su dieci sono felici di tornare a casa dopo le vacanze

In una recente indagine del portale Incontri-ExtraConiugali.com, il 78% degli intervistati sostiene di provare una sensazione di vero e proprio sollievo per la fine delle vacanze di Natale. Tra questi, la maggiorparte (38%) sostiene che tale "benessere" è legato soprattutto alla possibilità, una volta finite le vacanze, di riprendere la ricerca di nuove avventure extra-coniugali. Al secondo posto nelle motivazioni figura invece l’iscrizione o il ritorno in palestra (24%), seguita al terzo posto dal senso di sicurezza di tornare alle proprie abitudini (15%).

«Anche le persone più avventurose quando tornano nella propria città si sentono bene nel ritrovare la propria casa e riprendere il proprio lavoro» commenta Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com. «Ma anche —prosegue Alex Fantini— perché possono riprendere la routine che per molti significa tornare a “trasgredire” attraverso piccanti incontri extra-coniugali». E proprio dopo le festività natalizie il sito web www.Incontri-ExtraConiugali.com, che si rivolge a tutti coloro che cercano un’avventura al di fuori della coppia, sta registrando un boom di iscrizioni post-rientro, con un incremento del 22%.

Secondo i dati raccolti dal portale specializzato in tradimenti coniugali, al rientro dalle vacanze gli italiani lasciano dunque alle spalle le lunghe giornate di relax ma non si sentono tristi perché devono rientrare in città o tornare al lavoro. E il dato più eclatante è l’affermarsi di una nuova tendenza, quella del “serial dater”: uomini e donne che cercano molteplici partner e non una sola avventura extra-coniugale. La maggiorparte degli iscritti al portale Incontri-ExtraConiugali.com si organizzano infatti per avere molteplici “dates” senza volersi impegnare in una relazione esclusiva: un fenomeno che sta prendendo piede proprio in questo periodo post-vacanze.