Emergenza Covid-19: GAS Communication al fianco delle Società Scientifiche e delle Associazioni pazienti

Attraverso l’iniziativa GAS per il sociale l’agenzia di comunicazione specializzata in Healthcare e Salute offre supporto gratuito alle associazioni di medici e pazienti per diffondere importanti e corrette informazioni durante l’emergenza.

Al fianco di medici, pazienti e caregiver per combattere l’emergenza Covid-19. GAS Communication, l’agenzia leader nella comunicazione Healthcare e Salute, offre un supporto gratuito qualificato, strategico e operativo alle associazioni di medici e di pazienti attualmente impegnate a fronteggiare il pericolo Coronavirus.

Attraverso l’iniziativa GAS per il sociale, la società di comunicazione con oltre venti anni di esperienza e specializzazione nella comunicazione socio-sanitaria, mette gratuitamente a disposizione la propria competenza scientifica e strategica, nonché la capacità operativa del proprio ufficio stampa e del proprio team digital per far giungere a pazienti e cittadini una voce competente ed autorevole, sostenendo così tutti i soggetti impegnati nella crisi.

“Molti cittadini e molti malati – spiega Giuliana Goggi, CEO di GAS Communication – si trovano disorientati, sono impauriti perché non hanno la possibilità di contattare i propri specialisti, né di recarsi presso le strutture sanitarie ormai interamente sature di pazienti contagiati dal nuovo virus. Parliamo di persone affette da patologie diverse e con vari tipi di cronicità, anziani e disabili, persone che si trovano in stato di necessità, ma non riescono a trovare assistenza”.

In questo momento storico nelle strutture sanitarie la maggior parte delle risorse umane e tecniche disponibili sono impegnate per i pazienti colpiti dal COVID 19; molti altri pazienti che avrebbero comunque bisogno di cure, che attendevano diagnosi o erano pronti per interventi chirurgici non possono essere assistiti con la tempestività e l’attenzione necessaria. Tutto ciò che può essere rinviato, viene rinviato.

Nel compito fondamentale di diffondere importanti e corrette informazioni alla comunità disorientata e colpita dalla crisi – prosegue Giuliana Goggi -, GAS Communication si offre come partner privilegiato e competente per tutti i soggetti impegnati nella difficile gestione, anche comunicativa, dell’epidemia in corso”.

Attraverso l’individuazione dei temi ritenuti utili e strategici, la diffusione dei messaggi con attività di ufficio stampa e con una specifica attività digital sarà quindi possibile veicolare informazioni tempestive e corrette ai pazienti e ai caregiver in modo che possano essere maggiormente consapevoli su cosa fare nella gestione quotidiana della propria patologia e su come tutelarsi per fronteggiare al meglio questa importante emergenza.