Peggiora il tempo su Calabria e Sicilia

Una bassa pressione nei pressi della Tunisia fa peggiorare fortemente il tempo su Calabria e Sicilia ionica con nubifragi in arrivo nel corso della giornata. Piovaschi su regioni adriatiche, ultime piogge in Piemonte, piogge su Sardegna orientale. Bel tempo sul resto delle regioni.

NORD: nubi e piovaschi sul Piemonte centro-occidentale, ma migliora presto. Bel tempo soleggiato sul resto delle regioni. Clima anche mite di giorno con temperature superiori ai 10° su gran parte delle province.

CENTRO: piovaschi interessano le regioni adriatiche, ma con tendenza a miglioramento. Nubi e piogge più diffuse invece sulla Sardegna orientale. Bel tempo sul resto delle regioni. Clima decisamente mite con quasi 18° sul Lazio.

SUD: è allerta nubifragi in arrivo su Calabria e Sicilia ioniche. Piogge abbondanti e temporali si abbatteranno sul Reggino, Catanzarese, poi nel pomeriggio/sera sul Catanese, Siracusano e Ragusano. Prestare attenzione su questi settori, il rischio alluvionale non è da escludere. Piovaschi sul resto della Calabria e Sicilia. Più soleggiato altrove.