Concorso letterario UNA DONNA NEL RICORDO: serata di premiazione

Roma, 14 novembre 2013, ore 16:30-18:00
Teatro Golden
Roma, via Taranto, 36


“UNA DONNA NEL RICORDO" questo il nome scelto per la prima edizione del concorso letterario dell’Associazione Genere Femminile. La serata di premiazione si terrà a Roma, giovedì 14 novembre 2013, dalle ore 16:30 alle ore 18:00 presso il Teatro Golden, via Taranto 36 (in allegato la locandina).

Il concorso era aperto a tutti coloro che avevano una storia da raccontare con protagonista una donna attraverso poesie o racconti brevi.

In questa serata, ad ingresso libero, verranno premiati i primi 3 classificati e i migliori elaborati saranno pubblicati in un libro. Gli attori Eleonora Ivone e Giancarlo Ratti leggeranno alcune poesie e parti di racconti e la Banda Cecafumo si esibirà con alcuni brani tratti dal vasto repertorio. Interverranno per i saluti l’On. Erica Battaglia, Consigliere Roma Capitale; l’On. Dario Nanni, Consigliere Roma Capitale; l’On. Mino Dinoi, Consigliere Roma Capitale; Cinzia Lancia, Consigliere Municipio VII; Valeria Vitrotti, Consigliere Municipio VII; Barbara Calabrese, Sociologa e criminologa, Università "Sapienza".

Con grande sorpresa, la metà dei lavori pervenuti sono scritti da uomini. Uomini che parlano di donne. La lettura di tutte le opere ha permesso di riflettere sul tema che riguarda il ruolo delle donne e degli uomini nella nostra società attraverso la vena poetica. Ha confermato quanto abbiamo sempre sostenuto come Associazione Genere Femminile, ossia che occorre ripensare la diversità uomo/donna, valorizzando le differenze e il reciproco aiuto affinché gli esseri umani si realizzino appieno.

Il concorso è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Incipit e con l’Ottica Zama che ha sponsorizzato l’evento.

Per info:
Madaghiele Cotrina
Associazione Genere Femminile
Email: info@generefemminile.it