IL COLLEGIO 9. Dal 6 novembre in esclusiva su RaiPlay

In attesa delle ultime quattro puntate de “Il Collegio 9” – dal 6 novembre in esclusiva su RaiPlay – con 9,5 milioni di visualizzazioni la prima edizione digital first si conferma già un successo, spinta da un pubblico under 35.

Nuove entrate e abbandoni, amicizie e malumori, sorrisi e lacrime nel Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso, dove gli allievi sono catapultati nel 1990 un anno in cui il mondo cambia velocemente e non è tutto rose e fiori: tra le sabbie del Golfo Persico, l’aria si fa tesa e anche in Italia l’atmosfera è sospesa tra l’euforia del nuovo decennio e un sistema politico che comincia a perdere pezzi e fascino.

Alla guida del collegio c’è ancora il preside Paolo Bosisio, mentre dietro la cattedra sono tornati: Andrea Maggi, prof di italiano e di educazione civica, Maria Rosa Petolicchio, docente di matematica e scienze, David. W Callahan di inglese e poi, ancora, Alessandro Carnevale, insegnante di arte, e Luca Raina per storia e geografia. Ai docenti storici si sono aggiunte tre nuove professoresse: Giusi Serra per musica, Lucia Bello per educazione fisica e Monica Calcagni, medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia, che tiene un corso di educazione sessuale.

A raccontare le avventure dei prossimi collegiali è Pierluigi Pardo.

“Il Collegio” è un programma di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea, realizzato in collaborazione con Banijay Italia.