AGIMEG – L’attesa è finalmente finita: domani inizierà ufficialmente il campionato di Serie A che verrà inaugurato dal Napoli campione d’Italia in trasferta a Frosinone.
I betting analyst dei bookmaker prevedono che il campionato sarà una lotta a tre: Napoli, Inter e Juventus sono le favorite per la conquista dello scudetto e per tutte è importante partire bene già dalla prima giornata.
I partenopei, con Rudi Garcia come nuovo allenatore, vanno al Benito Stirpe di Frosinone con il favore dei pronostici. Infatti il ‘2’ è offerto a 1,33, mentre la vittoria della formazione guidata da Di Francesco è data a 8,93. Il pareggio, che segnerebbe il primo passo falso dei campioni d’Italia, è a 5,21. E’ quanto riporta l’agenzia di stampa specializzata ‘Agimeg’.
In contemporanea si terrà la sfida Empoli-Verona, partita tra due squadre che partono per cercare di mantenere la categoria. I toscani sono favoriti a 2,30, mentre il successo dei veneti è dato a 3,25. La ‘X’ è offerta a 3,20.
Sabato sera è il turno dell’Inter che debutta in casa con il Monza. Inzaghi è chiamato a migliorare il risultato dello scorso anno dove i nerazzurri avevano subito 12 sconfitte arrivando terzi in classifica. L’esordio dovrebbe essere in discesa con l’1 offerta a 1,39, mentre il successo del Monza è a 8,03. Il pareggio è a 4,77.
Alle 20:30 si scontreranno Genoa e Fiorentina, due squadre che incuriosiscono gli appassionati di calcio per come si sono mosse sul mercato. Grande interesse sulle due punte: Retegui da un lato e Beltràn dall’altro. La sfida si preannuncia molto equilibrata con i Viola favoriti a 2,19, mentre la vittoria dei Rossoblù al Marassi è a 3,39. La ‘X’ è offerta a 3,29.
Domenica si parte con Sassuolo-Atalanta alle 18:30. La Dea è stata la squadra più attiva sul mercato comprando diversi giocatori che possono fare il definitivo salto di qualità: Bakker, Tourè e Scamacca. I nerazzurri sono favoriti a 2,08, mentre la vittoria dei neroverdi è data a 3,41. Il pareggio è a 3,51.
La Salernitana sarà il primo ostacolo della Roma di Josè Mourinho. I giallorossi dovranno fare a meno di Dybala, Pellegrini e Abraham, ma sono ugualmente favoriti per la vittoria a 1,54. La Salernitana, che come al solito ha avuto un mercato molto movimentato, è a 6,14. La ‘X’ è a 3,96.
La Juventus esordirà a Udine alla Dacia Arena con i favori del pronostico. La squadra di Allegri che quest’anno non farà le coppe ha l’obbligo di tornare competitiva anche per lo scudetto. La vittoria dei bianconeri è data a 1,90, mentre il successo dell’Udinese è a 4,24. La ‘X’ è a 3,49.
La Lazio di Sarri, seconda nella scorsa stagione, riparte da Lecce. I biancocelesti hanno perso Milinkovic-Savic, ma hanno acquistato Kamada e Rovella che tenteranno di rimpiazzarlo. La vittoria dei biancocelesti vale 2 volte la posta, mentre i pugliesi sono dati a 3,85.
Torino-Cagliari si giocherà lunedì alle ore 18:30. I granata di Juric sono nettamente favoriti a 1,67, mentre la vittoria della neopromossa sarda è a 5,25. Il pareggio è a 3,75.
La giornata si chiuderà lunedì alle 20:30 con l’interessante posticipo tra Bologna e Milan. I rossoblu hanno perso Arnautovic che è andato all’Inter e dovranno affidarsi alle magie di Thiago Motta per fermare la squadra di Pioli. I rossoneri sono favoriti a 1,97, mentre il successo dei rossoblu vale 4 volte la posta.
Al via la campagna promossa dalla FIGC per sensibilizzare sui corretti comportamenti da tenere in questo momento. Un contributo di 100.000 euro all’ospedale “Spallanzani”. Prende il via oggi la campagna di comunicazione #leregoledelgioco, promossa dalla Federazione […]
Il prezzo della benzina sale ancora e si porta ai massimi degli ultimi sette anni. Secondo le rilevazioni settimanali del Ministero della Transizione ecologica, il prezzo medio della verde in modalità self si è attestato […]
Arrestato in ospedale: di un pregiudicato di Trani, 44enne, bloccato ieri all’ora di pranzo dai poliziotti mentre si aggirava al secondo piano dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico” con fare sospetto. Agli agenti dell’Ufficio di Polizia […]