L’Istituto Comprensivo “Santa Margherita” di Messina in udienza da Papa Francesco

Il 26 ottobre 2022 è una data che rimarrà negli Annali di molte scuole italiane, infatti in questa data  sono giunti a Roma, da tutt’Italia, per incontrare Papa Francesco, studentesse e studenti, genitori, dirigenti scolastici, docenti, appartenenti a scuole affiliate alla BIMED (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo).

Anche una numerosa delegazione dell’Istituto Comprensivo “S. Margherita” di Messina ha partecipato, in una Piazza S. Pietro gremita, all’Udienza con Papa Francesco.

Emozionati e coinvolti, la Dirigente Scolastica Prof. ssa Fulvia Ferlito, i docenti, il personale ATA ed i genitori, ma soprattutto gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado che hanno rappresentato tutti gli studenti della comunità scolastica dell’IC Santa Margherita. “È stata un’occasione di crescita, di condivisione e di amicizia oltrechè formativa e culturale, – ha affermato la Dirigente Scolastica – che ci ha uniti ancora di più e ha rinforzato il senso di appartenenza alla nostra meravigliosa comunità educante. Grazie alla #Bimed per aver dato al nostro Istituto l’opportunità di partecipare all’udienza con Papa Francesco che ci “ha ringraziato per il nostro significativo impegno a costruire cammini di fratellanza e di solidarietà, in vista della crescita intellettuale e spirituale”.

Bellissima ed entusiasmante esperienza per tutti i partecipanti, in particolare per i ragazzi che hanno trascorso tre giorni intensi, emozionanti e indimenticabili a Roma, in allegria e spensieratezza, con la gioia nel cuore per aver ricevuto la benedizione del Santo Padre.