Van De Sfroos, Mirò, Guaitamacchi e Boschetti per il gran finale di Mangiamusica

FIDENZA (Parma) – La quarta e ultima serata del decennale di Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna ideata e diretta dal giornalista Gianluigi Negri, ha per protagonisti quattro artisti che ormai sono di casa al Teatro Magnani di Fidenza. Si tratta di Davide Van De Sfroos, Andrea Mirò, Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti, i quali sabato 6 dicembre porteranno in scena (inizio alle 21, ingresso gratuito) lo spettacolo “Jim Morrison – Fantasie di un poeta rock”, nel sessantesimo anniversario della nascita dei Doors.

IL PRIMO POETA ROCK DELLA STORIA
Il nuovo spettacolo teatral-musicale di Ezio Guaitamacchi (narrazione, chitarre, ukulele, mandolino, autoharp) disegna il profilo umano e visionario di Jim Morrison, il primo poeta rock della storia. Tra racconti e aneddoti, arricchiti da proiezioni di immagini e filmati storici, il pubblico assisterà a una coinvolgente performance con dodici brani dei Doors, di Jimi Hendrix, di Janis Joplin e dei Jefferson Airplane, tutti rivisitati in chiave originale.
Sul palco, Davide Van De Sfroos (voce e chitarra) interpreterà il ruolo di Frank Lisciandro, fotografo, regista e amico fraterno di Morrison, mentre Andrea Mirò (voce, pianoforte, chitarra) sarà Pamela Courson, il grande amore di Morrison. Ultima ma non meno importante, la formidabile e potentissima voce di Brunella Boschetti, che con Guaitamacchi collabora da anni.

LA DEGUSTAZIONE DELLE FOCACCE DELLA PASTICCERIA ORIGO
Mangiamusica si raccontano le grandi storie della musica, ma anche del gusto. Ogni serata prevede, infatti, la “scoperta” e la degustazione gratuita dei migliori prodotti del Made in Borgo. Lo spettacolo del gusto di sabato 6 dicembre sarà firmato dai fratelli Federico e Lorenzo Frascari della Pasticceria Origo di Fidenza, i quali, durante la loro Mangiastoria, presenteranno le loro golosissime focacce natalizie in diverse varianti.
Le degustazioni di Mangiamusica si tengono nel foyer del Teatro al termine degli spettacoli, mentre le originali Mangiastorie, con protagonisti gli artisti del gusto, animano il palco prima dell’ingresso in scena dei musicisti.