Italiani in vacanza: La metà rientra senza vestiti e biancheria

Cellulare, portafogli, vestiti, scarpe, accessori, preso tutto? Nonostante scrupolosi controlli quante volte è capitato di rientrare dalle vacanze senza uno di questi oggetti? Da una recente indagine condotta dal più grande motore di ricerca prezzi hotel al mondo, trivago.it , su un campione di più di 3.000 intervistati in tutta Europa, il caricabatteria, le scarpe e i vestiti sembrano essere gli oggetti più dimenticati in hotel.

Nonostante gli Italiani siano tra i più connessi e tecnologici d’Europa, per il 28% degli intervistati il caricabatteria è l’oggetto più dimenticato al momento di lasciare la stanza d’albergo, proprio come la biancheria intima, dimenticata in camera da 1 Italiano su 4. Vestiti o scarpe spesso finiscono sotto il letto o avvolti tra le coperte e recuperati poi dal personale di servizio dell’hotel come dichiara Alberto Sorrentino, Direttore del Best Western Hotel Paradiso di Napoli – “Ogni giorno è quasi una gara a chi trova più oggetti per camera, dimenticati poi negli angoli più nascosti. Una volta una persona dello staff ha trovato un paio di calzini attaccati addirittura alla tenda del bagno”.
Ma non sono solo gli Italiani ad avere la testa fra le nuvole a fine vacanza, anche gli altri paesi come Francia, Inghilterra, Finlandia e Russia seguono le stesse abitudini dimenticandosi in primis il caricabatteria e a seguire vestiti, scarpe, biancheria intima e cellulare o tablet.

Custode dei momenti più belli trascorsi in vacanza, è la fotocamera l’oggetto meno dimenticato per la maggiorparte degli intervistati che, nonostante il sopravvento degli smartphone, non rinunciano a scattare le foto nelle classica maniera.