Volley – Settore Giovanile: Polisportiva Nino Romano Milazzo

MILAZZO – Riepilogo delle gare della scorsa settimana che hanno visto protagoniste le piccole “RomaNine”…

Turno di riposo per la formazione Under 14 della Polisportiva Nino Romano, dovuto alla slittamento delle gare previste a causa del nubifragio del sabato passato, e che tornerà in campo già domenica prossima, 11 dicembre. Presso il “PalaCiantro”, infatti, con inizio ore 16:00,  sarà la volta della Sicily BVS confrontarsi con le atlete guidate in panchina da mister Giovanni Maccotta. Tre attualmente i punti in classifica, dopo la sconfitta maturata, nella prima giornata, sul terreno delle pari età dell’Oliveri e la vittoria, nell’ultimo weekend di novembre, contro la SSD Trinisi Pace del Mela.

Vittoria per l’ Under 16 che, presso la Palestra Maiorana di Messina – nel confronto di martedì, 29 novembre valido per il Trofeo “Angelo Sottile” -, supera 0-3 (8-25 / 13-25 / 15-25) il Team Volley.  Si tratta del terzo successo in altrettante gare che consente di mantenere saldo il primo posto nel girone di competenza.

La dichiarazione post-gara di Sofia Marchello, atleta dell’ Under 16: “nonostante qualche momento di disattenzione, abbiamo interpretato molto bene la gara, imponendoci nettamente sugli avversari che forse erano meno attrezzati di noi”.

Le ragazze del duo Mauro Maccotta-Maurizio Foti torneranno in campo, nella giornata di oggi con inizio alle ore 17:30, nella gara casalinga contro la SSD Unime. Arbitrerà l’incontro Maja Salmeri.

Infine, mercoledì scorso, presso la Palestra Comunale di Rocca di Caprileone, nella gara valida per il terzo turno del Trofeo “Giovanni Rizzo”, la formazione Under 18 si è imposta 0-3 sulla Fly Stefanese. Partita giocata male dalle ragazze di Mauro Maccotta e Federica Lo Duca, anche se davvero in discussione soltanto nel primo set e comunque condizionata dall’infortunio occorso a Martina Saccone. Al numero diciotto della Fly Stefanese va il merito di essere rimasto in campo, nonostante il serio problema ad un arto inferiore, e di aver consentito venisse portata a termine la gara, considerato il ridotto numero – appena cinque – delle compagne presenti.

22-25 / 12-15 / 14-25 i parziali che portano in dote tre punti e la testa della classifica con un punto di vantaggio sul club del Progetto Volley S.Agata.

La dichiarazione di Claudia Puglisi, capitano e centrale dell’Under 18: “purtroppo non è stata una bella partita soprattutto a livello mentale. Non siamo riuscite ad affrontarla al meglio ed entrare subito in partita. Le avversarie, nonostante un infortunio, sono riuscite a rimanere concentrate e darci filo da torcere. Archiviamo questa vittoria e testa alla successiva”.