TESSERE 2021: IL TENNIS CRESCE IN TOTALE SICUREZZA

Su federtennis.it aperta la stagione di tesseramenti e affiliazioni per il 2021. Quote invariate per la Tessera Agonista e per la Tessera Gold. Che garantirà, a parità di costo, benefit maggiori. A chi aveva già comunicato il proprio indirizzo mail alla FIT basta un clic direttamente dalla propria casella di posta elettronica per completare la procedura…

È già l’ora di guardare avanti. Per farlo in totale sicurezza, coniugando sport, benessere e salute per tutto l’arco del 2021, bisogna fare il primo passo già oggi. Ciò significa che si può fin da subito sottoscrivere – o rinnovare – la propria tessera FIT in vista della prossima stagione, esattamente come successe un anno fa. Il nostro movimento, la grande famiglia del tennis in Italia, ha già dimostrato grande compattezza lungo un 2020 estremamente difficile e adesso prosegue sulla stessa strada traendo ispirazione anche da quella prova di maturità, coesione e forza.

TESSERA AGONISTA, ON-LINE E ALLO STESSO PREZZO

Prima si compie la procedura di tesseramento, che per tutti quei tesserati che avevano già comunicato alla FIT il proprio indirizzo di posta elettronica o che avevano associato la propria tessera FIT al profilo MyFIT si riduce a poco più di un clic (via email o su sito), e prima ci si può concentrare sugli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi racchetta alla mano.

La Tessera Agonista, quella che fa vivere l’emozione dei tornei federali, si può rinnovare comodamente on-line allo stesso prezzo dello scorso anno, senza variazioni di costi (le tessere Non Agonista e Socio presentano un piccolo, fisiologico incremento approvato dal Consiglio Federale).

Invariate anche le condizioni di sottoscrizione o rinnovo della Tessera Gold, che nonostante questo incrementerà invece i benefit, nuovi e più ricchi, per chi decide di sottoscriverla. Per avere di più, senza spendere di più rispetto al 2020. In particolare, per coloro che avevano scelto l’opzione Gold già quest’anno, sarà sufficiente rinnovare la propria tessera ordinaria FIT per la stagione 2021 per ricevere gratuitamente un’estensione dei benefit Gold fino al prossimo 30 giugno.

LA PROCEDURA

Chi non era tesserato nel 2020 e decide di godersi tutti i vantaggi delle tessere FIT dovrà, nel caso scelga la formula Agonista, obbligatoriamente fare la richiesta on-line, attraverso il sito federtennis.it. Per chi dovesse propendere invece per una tessera Socio o Non Agonista, ci sarà anche la possibilità di sottoscriverla presso il proprio circolo di riferimento (pagando però una maggiorazione del 20% sulla quota federale).

Tutti i tesserati 2020, invece, quali che siano la tipologia della tessera e la modalità scelta per richiederla (online o presso il circolo), potranno rinnovare senza vedersi applicare la maggiorazione del 20% prevista per chi sceglie il tesseramento in presenza.

QUANDO EFFETTUARE IL TESSERAMENTO FIT

Un buon tennista, si sa, non può prescindere dal timing. E anche in fase di tesseramento vale la stessa regola. La campagna Affiliazione e Tesseramento 2021 è già aperta, per cui come già detto si può procedere fin da subito. Anche perché, come è già avvenuto per la scorsa stagione, le quote per Affiliazione e Tesseramento potrebbero essere oggetto di aumento dopo il 31 dicembre 2020. Meglio muoversi, quindi, e giocare d’anticipo.