TENNIS – PARMA: STEBE VINCE IL TITOLO, BROADY DEVE ATTENDERE ANCORA

Nell’ultimo atto del challenger indoor emiliano il tedesco batte con un doppio 64 il britannico, che in semifinale aveva stoppato Arnaboldi. Per Steebe è il settimo titolo in carriera…

E’ il tedesco Cedrik-Marcel Stebe il vincitore degli Internazionali di Tennis Città di Parma”, challenger ATP (montepremi 44.820 euro) che si è concluso stamane sul play-it indoor del Palazzetto dello Sport Bruno Raschi e del Tennis Club Parma.

In finale il tedesco, n.141 ATP e settima testa di serie, ha sconfitto 64 64, in un’ora e 36 minuti di partita, il britannico Liam Broady, n.202 ATP, che in semifinale aveva stoppato in tre set la corsa di Andrea Arnaboldi, n.292 del ranking, ripescato in tabellone come lucky loser.

Per Stebe, 30enne di Muehlacker (best ranking numero 71 ATP), vincitore delle ATP Challenger Tour Finals nel 2011, si tratta del settimo titolo su 12 finali complessive disputate nel circuito challenger. Il tedesco lo scorso anno è stato anche finalista nel torneo ATP di Gstaad, cedendo allo spagnolo Ramos-Vinolas.

Per Broady, 26enne di Stockport, era la quinta finale challenger in carriera: Liam deve attendere ancora per el primo titolo.