Tennis & Friends – Salute e Sport. Eseguite più di 500 prestazioni sanitarie gratuite. La prevenzione ha vinto il suo match più importante

Roma – Grande partecipazione al Foro italico di Roma, per Tennis & Friends – Salute e Sport, il progetto sociale che promuove la prevenzione gratuita e la promozione della salute attraverso lo Sport. Medici specialisti volontari hanno effettuato oltre 500 visite specialistiche e screening gratuiti nell’ambito dei percorsi sanitari organizzati in collaborazione con l’Istituto di Medicina dello Sport di Sport e Salute S.p.A. Tennis & Friends ha inoltre supportato la campagna di raccolta fondi della Croce Rossa Italiana per l’emergenza Ucraina.

Molti gli ambassador scesi in campo per la prevenzione a partire dal primo match nel quale si sono sfidati Vito Cozzoli e Vincent Candela vs Tathiana Garbin e Stefano Meloccaro; protagonista del torneo il giovane campione italiano Lorenzo Musetti in coppia con Filippo Volandri vs Paolo Bonolis e Anastasia Burnett.

Gli sponsor Valmora ed Eny Jule hanno consegnato le coppe ai vincitori del torneo e a seguire Eleonora Daniele ha moderato la tavola rotonda dedicata a sport e salute, presenti Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute S.p.A, Antonio Pelliccia, specialista in malattie cardiovascolari e direttore sanitario dell’Istituto di Medicina dello Sport di Sport e Salute S.p.A., Francesco Vaia, direttore sanitario INMI Lazzaro Spallanzani, Federico Vigevano, direttore Dipartimento Pediatria Ospedale Bambin Gesù, Giorgio Meneschincheri, presidente Friends for Health Onlus e Adriana Bonifacino, responsabile dell’Unità di Senologia Sant’Andrea e presidente di IncontraDonna.

Veronica Maya, madrina di Tennis & Friends, insieme alle istituzioni e alle autorità presenti, ha dato il via al taglio del nastro; presenti Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale, Ignazio Schintu, direttore delle operazioni, emergenze e soccorsi della Croce Rossa Italiana, Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Salute e Sport S.p.A., Giovanni Malagò, presidente del Coni. Nicola Pietrangeli, presidente onorario della manifestazione e ambasciatore del mondo del tennis, e il professore Giorgio Meneschincheri, presidente di Friends For Health Onlus.