TENNIS – CORDENONS: OBIETTIVO QUARTI PER MUSETTI E BONADIO, SI FERMA DARDERI

Nel secondo turno del challenger ’”Aqua Dolomia Serena Wines Tennis Cup” il Next Gen di Carrara affronta l’argentino Cerundolo e il friulano sfida il tedesco Marterer, il 18enne azzurro sconfitto da Altmaier…

Due giocatori italiani vanno a caccia dei quarti di finale dell’“Aqua Dolomia Serena Wines Tennis Cup – Internazionali Friuli Venezia Giulia”, challenger ATP da 88.520 euro di montepremi in corso sulla terra rossa dell’Eurosporting Club di Cordenons (Pordenone).

Lorenzo Musetti, n.258 del ranking, reduce dalla semifinale a Trieste e ammesso al main draw con uno special exempt, affronta al secondo turno l’argentino Francisco Cerundolo, n.247 Atp, proveniente dalle qualificazioni.
In serata Riccardo Bonadio, n.285 ATP, in gara con una wild card e a sua volta reduce dalla finale proprio nella città giuliana (la prima in un challenger per lui), trova dall’altra parte della rete il tedesco Maximilian Marterer, attualmente n.337 della classifica mondiale (in gara con il ranking protetto) ma appena due anni fa arrivato al 45esimo posto Atp.

Niente da fare invece per Luciano Darderi, n.1.477 del ranking Atp, in tabellone con una wild card, che dopo il colpo ai danni del francese Antoine Hoang, n.128 della classifica mondiale e secondo favorito del seeding, è stato sconfitto per 64 62 dal tedesco Daniel Altmaier, n. 221 Atp.