TENNIS, A1 MASCHILE: MUSETTI PORTA IL PARK GENOVA IN FINALE

Il club ligure è il primo finalista del campionato 2020. Ancora tutta da giocare la sfida Tc Italia Forte dei Marmi – Selva Alta Vigevano dopo il 3-3 dell’andata. Retrocedono Sinaluga, Maglie e Angiulli…

Si stanno completando le sfide di play off e play out della Serie A1. Nella corsa tricolore il Park Tennis Genova ha già staccato il pass per la finalissima del 13 agosto a Todi. Il 5-1 ottenuto nella trasferta di Crema aveva già fortemente ipotecato la semifinale ed in terra ligure sono bastati i primi due singolari ai padroni di casa per garantirsi un posto nella sfida/scudetto: Alessandro Giannessi ha sconfitto per 64 61 Riccardo Sinicropi e Lorenzo Musetti ha completato l’opera imponendosi per 63 61 su Samuel Vincent Ruggeri in un match tra giovanissimi.

Sicuramente più incerta la situazione a Forte dei Marmi: il 3-3 di Vigevano lascia aperta la sfida ad ogni scenario. I campioni in carica del Selva Alta puntano buona parte delle fiches sul duo costituito da Filippo Baldi e Roberto Marcora, quest’ultimo capace all’andata di ribaltare il pronostico contro Stefano Travaglia. Senza dimenticare il francese Antoine Hoang, che una settimana fa ha ceduto soltanto al match tiebreak all’alfiere del “Forte”, Lorenzo Sonego. Si annuncia sfida rovente fino all’ultimo punto, così come è stato sui campi del Selva Alta, con Baldi e Hoang a segno al super tiebreak nel doppio conclusivo contro Sonego-Travaglia.

GENOVA 1893, PARIOLI E MASSA LOMBARDA RESTANO IN A1

Per quanto riguarda il discorso play out al TC Genova 1893, forte del 5-1 dell’andata, sono bastati i primi due singolari sui campi di casa, con le vittorie di Federico Arnaboldi e Matteo Arnaldi per archiviare la pratica salvezza contro il Ct Maglie. Ci ha messo un match in più, invece, il Tennis Club Parioli, vincitore all’andata 5-1, per imporsi sul Tc Sinalunga: dopo il punto della speranza di Gigante ci hanno pensato Cobolli, Fago e Serafini a chiudere il discorso.

Posto in A1 difeso anche dal Ct Massa Lombarda che, dopo il pareggio casalingo dell’andata, è riuscito ad imporsi per 5-1 sui campi dell’Sg Angiulli di Bari grazie alle vittorie di Darderi, Forti, Rottoli e ai doppi Forti/Darderi e Rottoli/Ramazzotti.

L’ultima sfida/salvezza vede di fronte Sporting Club Sassuolo e Circolo del Tennis Palermo (3-3 all’andata).