Sui campi di calcio la campagna di Save the Children per proteggere i bambini colpiti dall’emergenza Covid in collaborazione con Lega Serie A

La Serie A scende in campo al fianco di Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro.

In tutto il mondo, a causa del Covid moltissimi bambini già in povertà hanno visto peggiorare ulteriormente le loro condizioni di vita, hanno dovuto lasciare la scuola e sono sempre più a rischio di sfruttamento e violenze.

Anche in Italia le conseguenze del virus sono drammatiche: già prima del Covid i bambini in povertà assoluta – senza lo stretto necessario per vivere dignitosamente – erano oltre un milione. Oggi questo numero potrebbe essere raddoppiato 

È necessario intervenire subito e con decisione per prevenire e contenere le conseguenze di questa pandemia sui bambini e garantire loro un futuro.

Sin dall’inizio dell’emergenza Save the Children è stata al fianco delle famiglie e dei bambini più vulnerabili L’emergenza per loro non è ancora finita e non possiamo permettere che un’intera generazione di bambini rinunci al proprio futuro: per questo Save the Children ha lanciato la campagna “Proteggiamo i bambini”, per stare al loro fianco in Italia e nel mondo.

Da venerdì 23 a Lunedì 26 ottobre, tutte le squadre della Serie A TIM scenderanno in campo per supportare Save the Children a proteggere i bambini, invitando tutti i tifosi a contribuire con una semplice donazione attraverso un SMS o una chiamata da telefono fisso al 45533 per dare un futuro ai bambini.

La campagna vede ancora una volta coinvolti in prima fila gli allenatori, tra gli altri: Massimiliano Allegri, Antonio Conte, Paulo Fonseca, Giampiero Gasperini, Simone Inzaghi, Stefano Pioli, Andrea Pirlo, Claudio Ranieri, Luciano Spalletti.

A sostegno dell’iniziativa anche l’ex maglia rosa Damiano Cunego dal palco Rai al Giro d’Italia e il mondo E-Sport: Federesports ha infatti dato il proprio patrocinio e invitato tutti i Team a sostenere Save the Children: anche i pro-player giocheranno a favore dei bambini più disagiati e inviteranno i propri follower a donare.

Proteggiamo i bambini, non permettiamo che il Covid si porti via i loro sogni e il loro futuro. Sosteniamo insieme Save the Children.

Dona al 45533

Come donare

Tutti possono sostenere la campagna di Save the Children grazie al numero solidale 45533, attivo sino al 31 dicembre e restituire ai bambini i loro sogni e il loro futuro.

Dona 2 euro inviando un sms al 45533 da cellulare personale Wind Tre, Tim, Vodafone, Iliad, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da rete si potranno donare 5 o 10 euro con TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali, oppure sempre da rete fissa 5 euro con TWT, Convergenze e Poste Mobile.

 I fondi raccolti andranno a sostenere i programmi di Save the Children per il contrasto alla povertà e alla povertà educativa nell’ambito dell’emergenza Covid in Italia e nel mondo

 

La campagna di raccolta fondi

In tutto il mondo, a causa del Covid moltissimi bambini già in povertà hanno visto peggiorare ulteriormente le loro condizioni di vita, hanno dovuto lasciare la scuola e sono sempre più a rischio di sfruttamento e violenze. Anche in Italia le conseguenze del virus sono drammatiche: già prima del Covid i bambini in povertà assoluta – senza lo stretto necessario per vivere dignitosamente – erano oltre un milione. Oggi questo numero potrebbe essere raddoppiato. E troppi bambini rischiano di abbandonare gli studi, mettendo da parte i loro sogni per sempre. Save the Children ha lanciato la campagna “Proteggiamo i bambini” per stare al loro fianco in Italia e nel mondo, perché non possiamo permettere che un’intera generazione di bambini rinunci al proprio futuro.  È possibile contribuire alla campagna inviando un sms o chiamando da rete fissa il 45533 e donare cibo, scuola e protezione a tanti bambini.