Serie C SICILIA: il Basket Giarre attende la visita dell’Olympia Comiso

Dopo l’inatteso week end di riposo della scorsa settimana e l’ulteriore slittamento della sfida con la PGS Sales, il Basket Giarre è pronto a tornare in campo.

La formazione guidata da coach D’Urso, domani, sarà impegnata tra le mura amiche del PalaCannavò per la delicata sfida con l’Olympia Basket Comiso, valida per la 17° giornata della Conference Sud / Girone P-Est di Serie C. Match fondamentale nella rincorsa dei gialloblù alla poule promozione, attualmente distante quattro lunghezze. I giarresi hanno approfittato dei giorni di pausa per lavorare con maggiore intensità sugli aspetti tecnici e tattici. Dall’altra parte della barricata la formazione iblea, che ha ormai acquisito la qualificazione alla fase successiva e che va a caccia di riscatto, dopo i due scivoloni consecutivi contro Gravina e Gela.

In casa Basket Giarre è Fabrizio Maida a fare il punto: “Il week end di sosta forzato ci ha senz’altro permesso di “respirare” e preparare ancora meglio la gara di domani. Sappiamo che ci aspetta una gara impegnativa e combattuta. Si affrontano due squadre che hanno voglia di vincere,, loro per consolidare la loro posizione e acquisire un po’ di fiducia in vista della seconda parte di stagione, noi per coltivare l’obiettivo della poule promozione e cercare riscatto, dopo il periodo iniziale del campionato che non è andato come avremmo voluto . Quindi dovremo fare il massimo nelle tre gare che ci restano nella prima fase, a cominciare da domani. Prevarrà chi ha più voglia di vincere. La difesa è il presupposto iniziale per poter avere successo. La mia stagione? Ho avuto qualche acciacco, ma adesso mi sento meglio. Ho un obiettivo in testa: fare bene e vincere con la squadra”.

 

 

SERIE C / CONFERENCE SUD – GIRONE EST

17° GIORNATA

 

BASKET GIARRE – OLYMPIA BASKET COMISO

 

Sabato, 24 gennaio

Ore 18:00

PalaCannavò, Giarre

 

Arbitri: Damiano Cavallaro (Zafferana Etnea, CT); Salvatore Neri (Adrano, CT).

Crono: Rosi Patané.

24 secondi: Simone La Spina.

Referto elettronico: Stefania De Luca.