SERIE A1 MASCHILE AL VIA DOMENICA: LIVESCORE E DUE SFIDE SU SUPERTENNIX

?????????????

Scatta con la fase a gironi il massimo campionato: occhi puntati, in particolare, sull’esordio del Park Genova scudettato con il Tc Pistoia e del Tc Italia che riceve a Forte dei Marmi il Parioli Roma…

Due mesi di grande tennis verso il titolo di campioni d’Italia. Si alza il sipario domenica 10 ottobre (alle 10 l’inizio degli incontri) sulla Serie A1 maschile, che torna al format tradizionale, in autunno, dopo l’edizione 2020 ridotta e anticipata all’estate a causa dell’emergenza coronavirus.

La formula prevede quattro gironi da 4 squadre ciascuno, con incontri di andata e ritorno, con le prime classificate di ogni gruppo qualificate alle semifinali play-off, per designare quelle che saranno le due contendenti per lo scudetto (in sede unica, ancora da definire).
Anche quest’anno gli appassionati potranno seguire in tempo reale fin dalla prima giornata tutti gli incontri tramite il livescore sul sito www.federtennis.it.

SEGUI IN TEMPO REALE TUTTI GLI INCONTRI

 

Inoltre in ogni giornata di gara SuperTenniX, la nuova piattaforma digitale della tv della FIT, trasmetterà in diretta i match di due delle sfide in programma (coprendo un campo): dunque per l’esordio occhi puntati, in particolare, sui campioni in carica del Park Tennis Club Genova che ospitano il Tc Pistoia (girone 1) e sul Tc Italia Forte dei Marmi, finalista lo scorso anno, impegnato in casa con il Tc Parioli Roma (girone 4).

La fase a gironi è articolata in sei giornate e terminerà il 21 novembre.
Play-off e play-out si disputeranno con gare di andata e ritorno il 28 novembre e 5 dicembre, mentre le finali sono in programma l’11 e 12 dicembre, in sede unica.

GIRONI E CALENDARIO

SERIE A1 MASCHILE: LA ROSA DELLE SQUADRE

Questo il programma della prima giornata – Domenica 10 ottobre:

GIRONE 1
Park Tennis Club Genova – Tc Pistoia
CTD Massa Lombarda – TC Crema

GIRONE 2
Match Ball Siracusa – Sporting Club Sassuolo
Tc Santa Margherita Ligure – New Tennis Torre del Greco

GIRONE 3
Tc Genova – Tennis Comunali Vicenza
Tc Rungg Sudtirol – Sporting Club Selva Alta Vigevano

GIRONE 4
CT Vela Messina – Junior Perugia
Tc Italia Forte dei Marmi – Tc Parioli

REGOLAMENTO – Le prime classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play-off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play-off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi.
Le squadre seconde classificate nei gironi mantengono il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2022. Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play-out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno.
La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.

CALENDARIO – Le giornate di gara sono le seguenti:
– Fase a gironi: 10, 17, 24 e 31 ottobre, 14 e 21 novembre
– Play-out: 28 novembre e 5 dicembre
– Play-off / Semifinali: 28 novembre e 5 dicembre
– Finale: 11 e 12 dicembre (in sede unica)