Serie A TIMVISION: Si scrive Empoli-Juve, si legge spettacolo

Febbraio sarà un mese intenso e ricco di emozioni per le protagoniste della Serie A TIMVISION, attese nel giro di poco più di venti giorni da un doppio turno di campionato intervallato dal ritorno dei Quarti di finale di Coppa Italia TIMVISION e dal fondamentale match della Nazionale di Milena Bertolini, pronta a sfidare Israele nella gara che potrebbe regalare alle Azzurre il pass per gli Europei del 2022.

Questo fine settimana, prima di lasciare spazio agli impegni di coppa e alla missione Azzurra, i riflettori saranno puntati sulla 13ª giornata di Serie A TIMVISION, che si aprirà domani alle 12.30 con la spettacolare sfida tra Empoli e Juventus. Le due squadre, reduci dal pirotecnico 5-4 di una settimana fa, con le bianconere bravissime a recuperare un match che sembrava ormai perso, si affronteranno come da (loro) tradizione a viso aperto.

Le ragazze allenate da Alessandro Spugna hanno perso i 7 precedenti disputati contro le bianconere, ma in questa stagione sono state le uniche a dare del filo da torcere a Girelli e compagne fino al 90° inoltrato. Il tecnico punterà nuovamente sulla scatenata Glionna e sulla verve di Acuti e Prugna, le due calciatrici dell’Empoli che in carriera hanno segnato più di un gol alla capolista (per le statistiche Opta clicca qui).

La Juve, che oltre a Caruso e Galli dovrà fare a meno anche della danese Pedersen, ha vinto le ultime sette trasferte di campionato e potrebbe registrare la sua seconda striscia più lunga di successi esterni consecutivi nel torneo dopo quella di marzo 2018, quando vinse le prime nove.

Alla stessa ora a Bitetto andrà in scena la sfida tra Pink Bari e Roma. Le giallorosse stanno attraversando un ottimo momento di forma e con l’arrivo di Linari sono riuscite a sistemare la fase difensiva, blindando la porta difesa da Caesar e ottenendo due vittorie consecutive. In caso di nuovo successo, la formazione di Betty Bavagnoli tornerebbe a vincere tre match consecutivi in campionato a un anno di distanza dall’ultima volta. Alle 14.30 è fissato il calcio d’inizio di Hellas Verona-Florentia.

Domenica il programma ripartirà da Milan-San Marino Academy e Fiorentina-Napoli. Il primo match sarà caratterizzato dal duello tra Giacinti e Barbieri. L’attaccante rossonero, in termini realizzativi, nelle ultime tre stagioni di campionato è preceduta solo dalla bianconera Girelli (42 reti a 40), mentre la bomber del club sammarinese è la calciatrice che – insieme alla solita Girelli, anche lei a quota 5 – dallo scorso dicembre ha segnato più reti in Serie A TIMVISION. E se il Milan insegue i tre punti per rimanere in scia alla Juventus, anche il Napoli allo stadio ‘Bozzi’ cerca la vittoria che riaprirebbe definitivamente la corsa salvezza. Il terzo e ultimo posticipo inizierà alle 14.30 al ‘Ricci’ di Sassuolo, dove le padrone di casa ospiteranno l’Inter, alla ricerca della prima vittoria in A contro le neroverdi.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 13ª giornata

Sabato 6 febbraio – ore 12.30

Empoli-Juventus (diretta su TIMVISION e Sky Sport Uno)
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Pink Bari-AS Roma (diretta su TIMVISION)
Campo Comunale Antonucci

Sabato 6 febbraio – ore 14.30

Hellas Verona-Florentia San Gimignano (diretta su TIMVISION)
Sinergy Stadium – Verona

Domenica 7 febbraio – ore 12.30

Milan-San Marino Academy (diretta su TIMVISION e Sky Sport Uno)
Centro Sportivo Vismara – Milano

Fiorentina-Napoli Femminile (diretta su TIMVISION)
Stadio Gino Bozzi – Firenze

Domenica 7 febbraio – ore 14.30

Sassuolo-Inter (diretta su TIMVISION)
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)