Serie A TIMVISION: Il campionato riparte da Roma-Hellas Verona e Napoli-Inter

Dopo circa un mese di pausa torna l’appuntamento con la Serie A TIMVISION. Sarà un fine settimana speciale per tutti gli appassionati, che potranno seguire tante partite ricche di fascino, a cominciare dal primo confronto nel massimo campionato tra Napoli e Inter, in programma domani alle 12.30. La 4ª giornata si chiuderà eccezionalmente lunedì sera con il big match di San Siro Milan-Juventus, con lo stadio milanese che per la prima volta in 94 anni di storia ospiterà un incontro di Serie A femminile.

Si partirà quindi domani con la sfida tra la formazione partenopea e quella nerazzurra. Le padrone di casa, reduci da tre sconfitte consecutive, cercheranno di invertire il trend affidandosi alle neo arrivate Alexandra Huynh e Jacynta Galabadaarachchi, entrambe australiane, acquistate dalla società per rinforzare il reparto difensivo e offensivo, mettendo a disposizione di mister Marino una punta che possa affiancare Chatzīnikolaou e Goldoni, ancora ferma per infortunio. Anche l’Inter dovrà dimostrare di essersi lasciata alle spalle questo tribolato avvio di stagione e, trascinata dalla solita Caroline Moller, che ha realizzato i tre gol messi a segno dalla squadra in Serie A, proverà a centrare la seconda vittoria consecutiva.

Alla stessa ora la Roma ospiterà al ‘Tre Fontane’ l’Hellas Verona, mentre alle 15 scenderanno in campo Fiorentina e Sassuolo, due formazioni che finora hanno regalato bel gioco, gol e grandi giocate individuali, a cominciare da Sabatino – già a quota 6 reti – e dalle neroverdi Bugeja (classe 2004) e Tomaselli (nata nell’agosto 2001), che sono le più giovani marcatrici del campionato. Domenica alle 12.30 la Pink Bari affronterà la rivelazione Empoli, che in tre gare ha segnato 15 reti, un bottino che nella scorsa stagione – a dimostrazione dei progressi fatti negli ultimi mesi – raggiunse solo alla 15ª giornata (per le statistiche Opta clicca qui).

Alle 17.45 ci sarà un altro ‘debutto’, che precederà di poco più di 24 ore quello di San Siro: la San Marino Academy, infatti, abbandonerà per una giornata il tradizionale impianto di Acquaviva per spostarsi nella vicina Serravalle e sfidare la Florentia al San Marino Stadium, storica sede dei match della Nazionale sammarinese e uno dei 6 impianti dove nel 2019 si è svolta la fase finale dell’Europeo Under 21. Lunedì alle 20.45 le calciatrici di Milan e Juventus avranno l’onore di entrare da assolute protagoniste in uno degli stadi più iconici del mondo.

Sarà infatti San Siro a fare da cornice alla sfida tra i club che guidano la classifica e tutte le principali statistiche relative alle tre giornate fin qui disputate: rossonere e bianconere sono le squadre che hanno subito meno tiri (16 e 17), che hanno tenuto di più il pallone (rispettivamente 63% e 62,1%) ed effettuato più conclusioni verso la porta avversaria (55 e 68), agevolando così il lavoro dei tandem offensivi formati da Giacinti-Dowie da una parte e da Girelli-Bonansea dall’altra. C’è perfetto equilibrio nei precedenti tra Milan e Juve: un successo a testa nella stagione 208/19, mentre l’unica sfida della passata stagione è terminata con uno spettacolare 2-2. Impossibile prevedere il copione che andrà in scena alla ‘Scala del Calcio’, ma una cosa è certa: ci sarà da divertirsi.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 4ª giornata

Sabato 3 ottobre – ore 12.30
AS Roma-Hellas Verona (diretta su TIMVISION)
Stadio Tre Fontane – Roma

Napoli Femminile-Inter (diretta su TIMVISION)
Caduti di Brema – Loc. Barra – Napoli

Sabato 3 ottobre – ore 15
Fiorentina-Sassuolo (diretta su TIMVISION)
Stadio Gino Bozzi – Firenze

Domenica 4 ottobre – ore 12.30
Pink Bari-Empoli (diretta su TIMVISION e su Sky Sport)
Campo Comunale Antonucci – Bitetto (BA)

Domenica 4 ottobre – ore 17.45
San Marino Academy-Florentia San Gimignano (diretta su TIMVISION)
San Marino Stadium – Serravalle (RSM)

Lunedì 5 ottobre – ore 20.45
Milan-Juventus (diretta su TIMVISION e su Sky Sport)
San Siro – Milano