SERIE A TIM: RONALDO PORTA LA JUVENTUS A +4

Sotto il segno del fuoriclasse portoghese la Juventus supera il Parma 2 – 1 e stacca l’Inter di 4 punti. A -6 c’è la Lazio, che viaggia con una gara in meno che recupererà a febbraio contro l’Hellas Verona. 

 

A Torino il primo tempo non passerà alla storia per numero di occasioni create. I due portieri non vengono praticamente mai chiamati in causa, se non Sepe con una respinta su tiro da posizione defilata di Ronaldo. Lo stesso numero 7 bianconero viene poi aiutato da una deviazione di Darmian sul suo tiro che sblocca la partita al 43′.

A inizio ripresa Cornelius pareggia con un colpo di testa su angolo al 55′.  I padroni di casa non ci mettono molto a tornare nuovamente in vantaggio, e ancora la firma è di Cristiano Ronaldo che al 59′ con un diagonale su assist di Dybala fissa il risultato sul 2 – 1.

La Juventus nei restanti minuti non riesce a chiudere la partita e nel finale si espone agli attacchi del Parma, che si limita però a collezionare un paio di angoli senza impensierire Szczesny.