
Si parte. Nel weekend scatta il campionato di Serie A, con le quote antepost di Snai che danno ancora fiducia al Napoli di Antonio Conte. I campioni d’Italia sono anche i favoriti per confermarsi: un bis tricolore si gioca a 2.50, con l’Inter di Chivu a 3.75 e il Milan che con Massimiliano Allegri in panchina e con una rosa rinnovata risale fino al gradino più basso del podio, a 5.50.
Mezzo punto più indietro la Juventus (6.00), poi un solco fino alla quota di 15.00 per la Roma di Gian Piero Gasperini e a quella di 33.00 per l’Atalanta guidata da Ivan Juric che lo scorso anno a Roma non ha lasciato il segno e che ha preso proprio il posto di Gasp sulla panchina nerazzurra.
Lautaro Martinez è invece il favorito numero uno per il titolo di capocannoniere: l’argentino parte in pole a 5.00, seguito da Kean a 6.00 e dal neoacquisto juventino David a 9.00. Sulla quota di Romelu Lukaku, scivolato a 40.00, pesa l’infortunio subito dal belga e che lo costringerà a iniziare la stagione in ritardo.
Cremonese, Pisa e Verona sembrano invece le maggiori indiziate a retrocedere: nella lavagna relativa alla squadra che chiuderà il campionato all’ultimo posto, i grigiorossi sono offerti a 2.50, seguiti dai nerazzurri toscani a 2.75 e dall’Hellas a 4.50.
Il campionato del Napoli inizia sabato alle 18.30 sul campo del neopromosso Sassuolo, con la prima vittoria della squadra di Conte in lavagna su Snai a 1.55. Quote in discesa anche per il Milan (1.30 sulla Cremonese), l’Inter (1.40 sul Torino, stessa offerta per l’«1» dell’Atalanta sul Pisa) e la Juventus (1.45 sul Parma). Il big match è quello che si gioca sabato sera all’Olimpico tra la Roma e il Bologna: l’esordio con tre punti di Gasperini si gioca a 2.15, con il pareggio a 3.20 e il colpo dei rossoblù di Italiano a 3.35. L’altra romana,
la Lazio – che ritrova in panchina Maurizio Sarri – debutta invece sul campo di un Como avanti nelle previsioni: tre punti per Fabregas a 2.35, «X» a 3.30, «2» a 2.90.
AGIMEG