SERIE A: MILAN DI MISURA SUL NAPOLI

A San Siro decide la rete di Theo Hernandez…

Il Milan riesce a superare il Napoli a San Siro dopo 8 incontri (5 pareggi e 3 vittorie dei partenopei).

Partita vivace e combattuta a centrocampo in  avvio, con le due formazioni che faticano a creare occasione da rete. Il Milan la sblocca al 25`, quando Theo Hernandez viene lanciato a rete da una verticalizzazione di Leao. L`ala portoghese è protagonista anche poco dopo, con una conclusione che costringe Gollini in angolo. Prima del riposo Pioli è costretto al cambio forzato, con Calabria che lascia spazio a Florenzi.

Proprio Florenzi in avvio di secondo tempo impegna da fuori Gollini, costretto alla parata d`istinto per la deviazione di Juan Jesus sulla conclusione del terzino di Pioli. Il Napoli appare però più determinato, e chiude i rossoneri nella loro metà campo, rendendosi pericoloso con i tiri di Politano e con Simeone che spreca dopo un errato disimpegno di Bennacer. Con gli azzurri sbilanciati in avanti si aprono grandi spazi per il Milan, ma Leao non sfrutta un paio di contropiedi e allo scadere ci vuole il palo a salvare Maignan dall’autorete di Simic.

Il Milan viaggia con 52 punti dopo 24 giornate, lo stesso ritmo dell’anno dell’ultimo scudetto, mentre per trovare un andamento più forte bisogna tornare a vent’anni fa, quando a questo punto del campionato aveva collezionato 61 punti.