Serie A: e poi c’è Juve – Samp, lo spettacolo è servito

La diaciannovesima giornata chiude sia il 2018 che il girone d’andata della Serie A: la capolista Juventus apre le sfide con il lunch match delle 12.30 contro la Sampdoria.

 

Dopo il pari di Bergamo contro la formazione di Gasperini la squadra di Allegri vorrà ritornare al successo, ma dovrà saper contenere i blucerchiati di Giampaolo, mai sconfitti nelle ultime 6 gare e con un Quagliarella che ha sempre segnato nelle ultime 8 giocate. I bianconeri, privi dello squalificato Bentancur e con diversi giocatori out per infortunio, risponderanno con Cristiano Ronaldo, fatto riposare ma decisivo anche dalla panchina nell’ultima giornata. La sfida si preannuncia divertente e combattuta.

Sono ben sette le gare in programma alle 15.00, che vedrà in campo sia l’Inter, che la Lazio e la Roma. I nerazzurri di Spalletti vorranno superare senza patemi l’Empoli, squadra che al Castellani è molto ostica. Impegno casalingo invece per la Lazio di Inzaghi: dopo il Bologna è il turno del Torino, squadra che si trova in classifica a -5 dai biancocelesti dunque in piena lotta per la zona Europa. La Roma dopo la vittoria contro il Sassuolo andrà a far visita al Parma che a sua volta è reduce dal colpo esterno di Firenze. Coinvolgente anche il match che vede di fronte Sassuolo-Atalanta: due squadre appaiate in classifica a quota 25. Chiude il turno delle 15.00 le partite che hanno come obiettivo la salvezza: Chievo, Frosinone e Genoa (ospite la Fiorentina). Una sola gara alle 18.00: in campo scenderà il Napoli (senza gli squalificati Koulibaly e Insigne), che al San Paolo se la vedrà contro il Bologna ultima spiaggia per mister Inazghi mentre il team di Ancelotti non vuole aumentare il distacco in classifica dalla Juve pertanto è chiamata alla vittoria. Chiude la giornata il Milan, in uno dei match più importanti: contro la Spal nel quale Gennaro Gattuso si gioca la panchina. Rossoneri obbligati a vincere, reduci dal pareggio contro il Frosinone e che non segnano da 4 gare consecutive.

CHIEVO – FROSINONE
ROCCHI
FIORITO – COLAROSSI
IV: ABBATTISTA
VAR: BANTI
AVAR: MANGANELLI

EMPOLI – INTER
LA PENNA
VUOTO – MARRAZZO
IV: DI MARTINO
VAR: GUIDA
AVAR: DI VUOLO

GENOA – FIORENTINA
MASSA
TEGONI – GORI
IV: SERRA
VAR: GIACOMELLI
AVAR: TASSO

JUVENTUS – SAMPDORIA h. 12.30
VALERI
VALERIANI – VIVENZI
IV: MARINELLI
VAR: MARESCA
AVAR: DEL GIOVANE

LAZIO – TORINO
IRRATI
PERETTI – SCHENONE
IV: NASCA
VAR: ORSATO
AVAR: COSTANZO

MILAN – SPAL h. 20.30
ABISSO
PRENNA – ROCCA
IV: CHIFFI
VAR: FABBRI
AVAR: DI IORIO

NAPOLI – BOLOGNA h. 18.00
CALVARESE
GALETTO – CECCONI
IV: GIUA
VAR: DOVERI
AVAR: RANGHETTI

PARMA – ROMA
MANGANIELLO
DI LIBERATORE – TONOLINI
IV: PISCOPO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: BINDONI

SASSUOLO – ATALANTA
PASQUA
POSADO – CALIARI
IV: VOLPI
VAR: PICCININI
AVAR: LO CICERO

UDINESE – CAGLIARI
MARIANI
MELI – TOLFO
IV: ROS
VAR: PAIRETTO
AVAR: PAGANESSI

 

Ciuff…e…Tino