Serie A, corsa Champions: i pronostici di SportItaliaBet per Roma, Lazio e Juventus

Questo weekend le squadre di Serie A scendono in campo per l’ultima giornata di campionato, che non attribuirà solo lo scudetto – conteso tra Napoli e Inter – ma i posti in Champions League, oltre che in Europa e Conference League. Nell’ultima giornata potrebbe succedere ancora tutto e la lotta al quarto posto in Champions è apertissima, con la Juventus, la Roma e la Lazio alla sola distanza di un punto e di una posizione in classifica. Vediamo i pronostici di SportItaliaBet per le loro ultime partite in campionato.

La Juventus giocherà in casa del Venezia e, vincendo, si qualificherebbe matematicamente in Champions senza dover guardare agli altri risultati. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso dicembre, quando il match terminò 2-2 in casa del Venezia. Tuttavia, per l’incontro di domenica, i pronostici favoriscono i bianconeri, quotati a 1.54, contro il 5.70 del Venezia. La Roma giocherà in trasferta contro il Torino: i giallorossi devono vincere per non perdere la posizione conquistata in classifica, ma per conquistare il quarto posto devono anche sperare in un passo falso della Juventus. In caso di parità di punti tra Roma e Juventus, varranno differenza reti e goal fatti.

I pronostici vedono la Roma favorita a quota 1.56 contro il Torino a quota 5.70. L’ultimo scontro diretto, giocato lo scorso ottobre, si è concluso 1-0 per i giallorossi. La Lazio invece giocherà in casa contro il Lecce e deve vincere o pareggiare per poter mantenere una distanza utile con la Fiorentina, ma è comunque favorita a quota 1.55 contro quota 6.85 per i leccesi.

Per quanto invece riguarda i posti Champions, lo scenario diventa più complicato perché ovviamente Roma e Juventus non dovrebbero vincere. Per finire la quota più alta di qualificazione Champions è dei bianconeri: con circa il 62,6% di probabilità secondo Opta Analyst, Lazio e Roma invece sono distanziate, con circa il 16,7% e il 14,1%.

 

AGIMEG