Scudetto 2002, la Juve vince al fotofinish

Decimo appuntamento, condotto da Ugo Coccia, con Campionati al cardiopalma per il programma in diretta “Radio Techete’ racconta”, mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 13.00.

Un torneo dominato dall’alternanza al vertice come non capitava da anni: Juventus, Inter, Roma a giocarsi il titolo con un finale thrilling degno di un romanzo giallo.  Quel 5 maggio 2002, l’Inter negli ultimi 90 minuti si lascia sfuggire la vittoria dopo essere andata in vantaggio all’Olimpico per ben due volte, mentre la Juventus vincendo ad Udine porta a casa il più dolce degli scudetti.

Per l’Inter, invece, un’ennesima delusione dopo anni di lavoro da parte del presidente Massimo Moratti, passati a costruire una squadra in grado di poter finalmente competere ad alti livelli e di ritornare ai successi conseguiti negli anni Sessanta da parte del papà Angelo.