Scommesse Serie A: Bologna-Milan, Allegri vuole restare nella scia dell’Inter. I pronostici di Netwin

La 23a giornata della Serie A rappresenta un altro momento-verità per le ambizioni-scudetto del Milan, che è scivolato a cinque punti dall’Inter con quel pareggio contro la Roma. I rossoneri, in difficoltà fisica contro i giallorossi, hanno bisogno di una vittoria per evitare di perdere altro terreno. Di fronte, però, c’è un Bologna che sta rischiando di mettere in bilico la qualificazione alle coppe europee e vive una crisi inspiegabile. Scopriamo pronostico e quote della partita.

Il Bologna sembra aver risentito del contraccolpo della Supercoppa Italiana, ed è ufficialmente in crisi: una sola vittoria nelle ultime otto sfide di campionato, più il pari col Celtic in Europa League. I rossoblù, che sono ottavi in Serie A (30 punti), hanno bisogno di una svolta.

Tre pareggi nelle ultime cinque gare, invece, per quel Milan che insegue l’Inter e si sta pian piano allontanando dai cugini. Allegri e i suoi negano che lo scudetto sia un obiettivo, ma la piazza sogna a –5 dalla capolista. E i rossoneri non perdono dalla 1a giornata…

Un calciomercato estivo deludente e i troppi impegni ravvicinati stanno presentando il conto al Bologna, che sta pian piano affondando nel 2026 e dopo la Supercoppa Italiana persa in finale contro il Napoli. I rossoblù, tra infortuni e prestazioni deludenti, hanno perso tantissimi punti e hanno numeri sconcertanti in Serie A: una sola vittoria, col Verona ultimo, nelle ultime otto gare. Sembrava essere tornata la luce col Genoa, ma l’espulsione di Skorupski ha cambiato tutto: 3-2 del Grifone e crisi conclamata per Italiano, che è ottavo con 30 punti a –5 dalle coppe e –13 dalla Champions.

Situazione difficile, invece, per quel Milan che ha frenato nuovamente contro la Roma e ha incassato il terzo pari nelle ultime cinque gare. I rossoneri hanno ritrovato la solidità con Max Allegri, complice un Maignan straordinario, ma spesso manca il killer instinct per chiudere le gare. Anche così è nato l’allungo dell’Inter, quasi inarrestabile nell’era-Chivu: +5 sui rivali e +9 sull’accoppiata Roma-Napoli. Allegri spera che l’assenza delle coppe possa rappresentare un vantaggio, nella volata-scudetto, ma dovrà innanzitutto fare punti contro un Bologna agguerrito.

Probabili formazioni
Bologna senza Lukasz Skorupski, squalificato, e con due difensori ai box: out Lucumì e Vitik. Giocheranno dunque Heggem e Casale centrali, possibile chance per l’ex Pobega con Freuler a centrocampo. Sulla trequarti Orsolini e Cambiaghi con Odgaard, mentre Castro è pronto a tornare titolare.

Nel Milan fanno discutere le tante panchine di Pulisic, che potrebbe tornare titolare al fianco di Leao. Sulle corsie Saelemaekers e Bartesaghi, in mezzo possibile chiamata per Loftus-Cheek con Modric e Rabiot. Difesa che dovrebbe vedere Pavlovic ancora out, visto il gol di Koni De Winter nell’ultimo match.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Ravaglia; Holm, Heggem, Casale, Juan Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.

MILAN (3-5-2) – Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic.

Pronostico e consigli giocata
La sconfitta nella scorsa Coppa Italia brucia ancora per il Milan, che ha iniziato il suo riscatto sconfiggendo 1-0 il Bologna nel match d’andata. Entrambe le squadre non attraversano il proprio miglior momento di forma, ma i rossoblù saranno stanchi dopo l’Europa League e dunque i tipster di Netwin li vedono sfavoriti. Consigliano quindi di puntare sul 2 quotato a 2.15. Mercato alternativo l’Under 2.5 quotato a 1.78.